Infineon diversifica la base di fornitori SiC

Zong Yanmin, ceo di SICC

Infineon ha firmato un accordo con il fornitore cinese di carburo di silicio (SiC) SICC per diversificare la base di fornitori di materiali e assicurarsi ulteriori fonti competitive di SiC. In base all'accordo, SICC fornirà al produttore di semiconduttori tedesco wafer e boules da 150 millimetri competitivi e di alta qualità per la produzione di semiconduttori SiC, coprendo una quota a due cifre della domanda prevista a lungo termine.

L'accordo si concentrerà nella prima fase sul materiale SiC da 150 millimetri, ma la fornitura di materiale SiC SICC sosterrà anche la transizione di Infineon verso il diametro dei wafer da 200 millimetri. Ciò contribuirà in generale alla stabilità della catena di fornitura, in particolare per quanto riguarda la crescente domanda di prodotti semiconduttori SiC per applicazioni automobilistiche, solari e di ricarica per veicoli elettrici, nonché per sistemi di accumulo di energia nel mercato cinese, e sosterrà in generale la rapida crescita del materiale semiconduttore emergente SiC.

Angelique van der Burg, Chief Procurement Officer di Infineon.

"Infineon sta ampliando in modo significativo le proprie capacità produttive presso i siti di produzione in Malesia e in Austria, al fine di soddisfare la crescente domanda di SiC. In questo contesto, stiamo implementando una strategia di approvvigionamento multi-fornitore e multi-paese per aumentare la resilienza a beneficio della nostra ampia base di clienti e ci stiamo assicurando nuove fonti competitive di alta qualità a livello globale, che corrispondono agli standard più elevati del mercato", ha dichiarato Angelique van der Burg, Chief Procurement Officer di Infineon.

Infineon sta attualmente espandendo la propria capacità produttiva di SiC per raggiungere l'obiettivo di una quota di mercato globale del 30% entro la fine del decennio. La capacità produttiva di Infineon nel settore SiC si decuplicherà entro il 2027. L'avvio della produzione di un nuovo impianto a Kulim, in Malesia, è previsto per il 2024 e si aggiungerà alle capacità produttive di Infineon a Villach, in Austria. Oggi Infineon fornisce già semiconduttori SiC a più di 3.600 clienti del settore automobilistico e industriale in tutto il mondo.

Zong Yanmin, ceo di SICC

"I substrati SICC sono ampiamente utilizzati nel settore Power SiC. Siamo lieti di collaborare con Infineon come nostro cliente. SICC espanderà continuamente la capacità produttiva per aggiungere più valore ai suoi clienti globali. Consideriamo Infineon un eccellente cliente strategico e siamo ansiosi di migliorare insieme lo sviluppo del settore SiC e di promuovere la digitalizzazione globale, la bassa carbonizzazione e lo sviluppo sostenibile", ha dichiarato Zong Yanmin, ceo di SICC.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome