Infineon aumenta l’affidabilità dei sistemi di monitoraggio dell’abitacolo

L'aumento delle temperature di questi giorni fa sì che all'interno dei veicoli parcheggiati si raggiungano velocemente i 70°C. Un pericolo per animali e bambini dimenticati in auto.

Equipaggiati con il sensore radar per autoveicoli XENSIV da 60 GHz (BGT60ATR24C) di Infineon, i sistemi di monitoraggio in-cabin (ICMS) rilevano i micromovimenti e i segni vitali di bambini e animali e lanciano l'allarme.

Inoltre, il chipset, compatto ed economico, si rivolge ad applicazioni quali radar front-end per il rilevamento dei gesti, radar ad alta risoluzione a onda continua modulata in frequenza (FMCW) per la misurazione della distanza, operazioni di rilevamento a corto raggio e applicazioni di rilevamento nascosto nel radome.

Il BGT60ATR24C consente il funzionamento FMCW a banda ultra larga a 4 GHz in un pacchetto di dimensioni ridotte. La configurazione dei sensori e la raccolta dei dati avvengono tramite un'interfaccia digitale. La macchina a stati integrata consente l'acquisizione indipendente dei dati con ottimizzazione della modalità di alimentazione per un consumo energetico minimo. La soluzione, ottimizzata per dimensioni e spazio, dispone di due canali di trasmissione (TX) e quattro canali di ricezione (RX) e offre un'eccellente gestione termica.

Inoltre, il sensore radar consente funzioni aggiuntive come il promemoria delle cinture di sicurezza, dando vita a una soluzione economicamente vantaggiosa che migliora ulteriormente la sicurezza dei passeggeri in auto. Il sensore è qualificato per le applicazioni automobilistiche secondo la norma AEC-Q100/101.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome