Infineon amplia la famiglia di sensori megnetici 3D XENSIV TLx493D

Infineon amplia la sua famiglia di sensori magnetici 3D XENSIV TLx493D. Durante la sua fiera digitale in-house "Virtual Sensor Experience", il produttore di chip ha appena presentato un nuovo dispositivo per applicazioni industriali e di consumo: il TLI493D-W2BW. Questo utilizza l'ultima generazione 3D Hall di Infineon ed è alloggiato in un pacchetto a livello di wafer estremamente piccolo. Con un ingombro inferiore dell'87% e un'altezza inferiore del 46% rispetto ai precedenti prodotti comparabili, il sensore apre nuove possibilità di progettazione.

Grazie al piccolo pacchetto WLB-5 (1,13 mm x 0,93 mm x 0,59 mm) ed al suo basso consumo di corrente di 7 nA in modalità power-down, il nuovo sensore magnetico è adatto anche per l'uso in applicazioni che in precedenza utilizzavano soluzioni basate su resistenze o ottiche. I sensori magnetici offrono qui numerosi vantaggi, come la loro elevata precisione o robustezza contro polvere e umidità. Inoltre, segnala Infineon in una nota, i sensori magnetici sono più facili da montare e offrono maggiori possibilità di progettazione.

In particolare, la bassa altezza del TLI493D-W2BW è utile in applicazioni estremamente critiche per lo spazio, come la commutazione BLDC in micromotori o elementi di controllo come joystick o console di gioco. Consente di realizzare progetti con PCB bifacciali o di posizionare il sensore tra due PCB. Ciò consente un utilizzo ottimale dello spazio disponibile; ad esempio, componenti aggiuntivi possono essere posizionati sopra il sensore.

Caratteristiche tecniche

Il nuovo sensore ha una funzione di wake-up integrata. È disponibile in quattro varianti con indirizzi standard preconfigurati. Una risoluzione più alta (da 32,5 a 130 µT/LSB12) rispetto alla generazione precedente amplia la gamma di applicazioni. È supportata anche la misura dell'angolo XY.

La frequenza di aggiornamento è fino a 5,7 kHz (8,4 kHz per XY), mentre la risoluzione nei modi a bassa potenza può essere regolata in otto passi tra 0,05 e 770 Hz. Il consumo di energia in modalità di spegnimento è specificato a 7 nA. La corrente di alimentazione è di 3,4 mA. Il sensore è dotato di un'interfaccia I2C e di un pin di interruzione dedicato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome