Inaugurato in Polonia il nuovo Phoenix Contact E-Mobility

Lo scorso ottobre 2021, è stato inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento produttivo di Phoenix Contact E-Mobility nel Parco Scientifico e Tecnologico di Rzeszów-Dworzysko.

"L'ampliamento della nostra produzione con una nuova sede in Polonia segna un passaggio decisivo per lo sviluppo della mobilità elettrica" sottolinea Michael Heinemann, Ceo di Phoenix Contact E-Mobility.

Lo stabilimento e-mobility di 15.000 m² è stato realizzato in soli cinque mesi e già a Gennaio 2021 è stato possibile avviare la produzione dei cavi di ricarica in AC.

Il capannone è stato realizzato dalla società Panattoni, lo sviluppatore full service per immobili industriali, secondo le specifiche di Phoenix Contact.

L’evoluzione del personale ha avuto uno sviluppo più rapido di quanto previsto inizialmente raggiungendo i 300 dipendenti. Su otto linee di produzione vengono prodotti cavi di ricarica in AC, prese socket outlet Tipo 2 oltre alle prese veicolo CHARX connect. Entro la fine dell'anno è previsto l’avvio di altre due linee di produzione per arrivare a dieci.

Un mercato in crescita

Il numero di nuove immatricolazioni per veicoli esclusivamente elettrici e auto ibride plug-in cresce ogni anno in maniera esponenziale. Nel primo semestre 2021 la percentuale di nuovi veicoli elettrici immatricolati in Europa rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente è più che raddoppiata.

Dominik Mazur, responsabile dello stabilimento nella sede di Rzeszów, spiega: "Ognuno di questi veicoli ha nel bagagliaio un cavo di ricarica in AC. Gli incentivi e le agevolazioni all’acquisto in tutta Europa favoriscono l'espansione delle infrastrutture di ricarica private e pubbliche. Tutto ciò contribuisce all’aumento delle vendite dei cavi di ricarica in AC. Grazie alla sua buona posizione nel parco scientifico e tecnologico di Dworzysko e alla sua infrastruttura ben sviluppata, lo stabilimento diventerà un sito importante all'interno della rete di produzione Phoenix Contact E-Mobility".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome