Il software Capital di Siemens aiuta il Gruppo PSA a digitalizzare la documentazione post-vendita

Il prodotto software di progettazione elettrica Capital di Siemens per la documentazione post-vendita del settore automobilistico è stato selezionato dal Groupe PSA, secondo produttore di automobili in Europa.

Il Gruppo PSA è uno dei primi innovatori in fatto di auto autonome e connesse; produce cinque marchi di automobili: Peugeot, Citroën, DS, Opel e Vauxhall. L'azienda ha un processo consolidato di fornitura di documentazione di servizio post-vendita alle proprie strutture con diversi tipi di deliverable di progettazione che aiutano la diagnosi rapida.

Utilizzando la tecnologia avanzata di Capital, il Gruppo PSA ha sostituito un processo in gran parte manuale ed è ora in grado di rendere automaticamente gli schemi del proprio impianto elettrico utilizzando i dati provenienti direttamente dal dipartimento di ingegneria elettrica/elettronica (E/E) della PSA e dai suoi fornitori di cablaggi per contribuire a fornire una garanzia di “correct-by-construction”. Il risultato è una documentazione accurata creata utilizzando i dati "as-manufactured" procurati dai fornitori del Gruppo PSA che aiuta a garantire una manutenzione rapida ed efficace del veicolo quando necessario.

"L'utilizzo di Capital per la progettazione elettrica e la documentazione post-vendita ha prodotto un enorme risparmio di tempo e di costi", ha dichiarato Yves Bouvier, vice presidente di Diagnosis, Groupe PSA. "Abbiamo già ottenuto una significativa riduzione dei tempi utilizzando Capital per consegnare la nostra completa documentazione schematica post-vendita e puntiamo a una riduzione dei tempi superiore al 30%".

La catena di strumenti di sviluppo dei sistemi E/E Capital di Siemens abbraccia l'intero processo di sviluppo del sistema elettrico, dalla definizione del sistema, attraverso la progettazione e la produzione, fino alla produzione automatizzata della documentazione di servizio. La continuità digitale dei dati elettrici del Groupe PSA utilizzando Capital consente la documentazione post-vendita guidata direttamente dai dati reali di progettazione ingegneristica. Ciò fornisce precisione dei dati, efficienza e un ridotto time-to-market, che rappresenta un vantaggio competitivo nell'industria automobilistica in rapida evoluzione di oggi.

Capital fa parte di Xcelerator, un portafoglio integrato di software, servizi e piattaforma di sviluppo di applicazioni che può essere personalizzato e adattato alle esigenze specifiche del cliente e del settore per aiutare le aziende di tutte le dimensioni a diventare imprese digitali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome