Il nuovo pacco batteria strutturale di Wae

Wae, attiva nei servizi tecnologici e di ingegneria, ha presentato una serie di novità per l'elettrificazione al recente Battery Show Europe di Stoccarda, tra cui il lancio di un nuovo pacco batterie strutturale avanzato per il settore automobilistico a basso volume.

I visitatori della fiera hanno assistito al lancio globale del nuovo dimostratore Cell2Pack dell'azienda, un sistema strutturale di batterie avanzato, che presenta una serie di progressi che si combinano per migliorare la rigidità strutturale dei veicoli elettrici, ridurre il peso e migliorare l'autonomia complessiva, a bassi volumi di produzione.

Allo stand Wae ha fatto il suo debutto Elysia - Battery Intelligence, un'offerta che offre al mercato di massa le ultime novità in fatto di software per batterie.

Wae per il futuro dell'automotive: Cell2Pack

Cell2Pack è una batteria specifica per il mercato automobilistico di nicchia e per le applicazioni a basso volume, inferiori a 10.000 veicoli all'anno. Le celle sono integrate direttamente nel pacco batteria senza la necessità di alloggiare singoli moduli, aumentando così la densità energetica volumetrica e migliorando l'autonomia del veicolo in un determinato pacchetto. Per ottenere questa soluzione altamente integrata, le celle diventano un elemento portante e forniscono un percorso di carico direttamente attraverso il pacco batterie, dalla base al coperchio, fino alla carrozzeria del veicolo.

Il software Elysia

Elysia è la prima offerta software per il mercato di massa di Wae, che combina una serie di novità in grado di sbloccare il vero potenziale di qualsiasi batteria. È dotata di prodotti embedded e cloud-based avanzati che, insieme, forniscono ai clienti - tra cui Oem automobilistici globali, operatori di flotte e finanziatori di asset di batterie - non solo accesso alle informazioni sulle batterie, ma anche la capacità di gestire, ottimizzare e migliorare le prestazioni durante l'intero ciclo di vita della batteria, sia nel veicolo che in applicazioni di "seconda vita" come l'accumulo in rete stazionario.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome