Il micro modulo i3 di Tdk vince il Grand Prix

Il micro modulo i3 di TDK ha vinto il Grand Prix nella categoria Smart x Industries del CEATEC AWARD 2022. Si tratta del primo modulo di sensori mesh wireless dotato di un'intelligenza artificiale integrata e contribuisce alla manutenzione predittiva di molti tipi di apparecchiature. i3 Micro Module è una soluzione di rilevamento autonomo compatta e facile da usare. Include un sensore di accelerazione di livello industriale e altre funzioni ed è compatto e facile da montare nelle apparecchiature interessate.

Il modulo è in grado di facilitare la manutenzione predittiva in modalità wireless e di interconnettersi automaticamente con altri moduli i3 Micro, formando una rete wireless che consente di creare un sistema altamente affidabile che copre un'ampia area. Inoltre, ogni modulo è dotato di edge AI integrata, che gli consente di inviare solo le informazioni necessarie per il rilevamento delle condizioni, e vanta altre caratteristiche tra cui un basso consumo energetico e una lunga durata.

Poiché l'edge AI è in grado di elaborare i dati per determinare le condizioni all'interno del modulo, garantisce la riservatezza dei dati. i3 Micro Module consente la manutenzione predittiva integrando l'AI e l'IOT e permette di migliorare la qualità grazie alla visualizzazione delle condizioni, di migliorare la produttività riducendo al minimo i tempi di inattività causati da apparecchiature il cui funzionamento è sospeso e di ridurre i costi estendendo la durata del progetto.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome