IAR Systems consente l’adozione rapida del core Arm Cortex-M55 con capacità AI

IAR Systems ha annunciato che l'ultima versione di IAR Embedded Workbench for Arm aggiunge il supporto per il processore Arm Cortex-M55. Inoltre, la versione 9.20 della toolchain include il supporto per gli ultimi dispositivi microcontroller (MCU) di diversi fornitori di semiconduttori.

Il processore Arm Cortex-M55 di Arm è un processore Cortex-M con capacità AI e il primo a presentare la tecnologia Arm Helium, M-Profile Vector Extension (MVE). Porta l'efficienza energetica dell'elaborazione del segnale digitale (DSP) e le capacità di apprendimento automatico (ML) alla famiglia Cortex-M. IAR Embedded Workbench for Arm è la toolchain scelta da molte aziende che costruiscono applicazioni basate su core Arm Cortex-M. La toolchain offre potenti capacità di ottimizzazione per assistere gli sviluppatori nell'ottenere il massimo dalle prestazioni dell'MCU, pur mantenendo la massima efficienza energetica possibile. Per garantire la qualità del codice, gli strumenti di analisi del codice sono completamente integrati con IAR Embedded Workbench come sempre.

"Il supporto per Cortex-M55 nei nostri strumenti Arm aiuterà lo sviluppo precoce basato su questo core nell'ecosistema", ha detto Anders Lundgren, Product Manager, IAR Systems. "Aggiungendo continuamente il supporto per i primi core MCU, mostriamo anche il nostro impegno duraturo verso i nostri clienti nel portare strumenti che sono pronti per qualsiasi applicazione futura che potrebbero sviluppare."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome