I polimeri Syensqo migliorano le prestazioni dei chip

Syensqo polimeri

Syensqo, in precedenza parte del Gruppo Solvay, mostrerà i suoi materiali e servizi avanzati per tutte le esigenze di processo dell'industria di produzione dei semiconduttori a Semicon China 2024. Il portafoglio dell'azienda comprende una serie di soluzioni che soddisfano le attuali esigenze di affidabilità ed efficienza a lungo termine nelle applicazioni dei semiconduttori ad alte prestazioni, aprendo al contempo la strada a tecnologie innovative e sostenibili per il futuro.

"Syensqo comprende le esigenze dell'industria cinese dei semiconduttori e si basa su investimenti chiave per sostenere il mercato", afferma Andrew Lau, Senior Executive Vice President di Electronics & Industrial presso la Global Business Unit (Gbu) di Syensqo Speciality Polymers. "La nostra ampia gamma di polimeri supporta i nostri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di performance e nella riduzione dell'impronta di carbonio dei componenti critici, delle infrastrutture di produzione, delle attrezzature di processo e dei materiali di consumo. Insieme ai nostri partner in questo settore, stiamo lavorando attivamente per la neutralità delle emissioni di carbonio, guidando al contempo il progresso delle tecnologie avanzate dei semiconduttori."

Con l'aumento della domanda di potenza di calcolo, l'industria dei semiconduttori svolge un ruolo fondamentale nella realizzazione di un futuro sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico. Ciò richiede chip più intelligenti ed efficienti per ridurre il consumo di energia e passare a una produzione sostenibile senza compromettere la resa. Allo stesso tempo, l'industria continua a spingersi oltre i confini della tecnologia per migliorare le proprietà dei materiali per una maggiore resistenza chimica e al plasma, la purezza e le prestazioni in termini di temperatura. Syensqo offre polimeri speciali per l'industria dei semiconduttori che coprono tutte le fasi della produzione, da FEOL (front-end-of-line) a BEOL (back-end-of-line), compresi il rivestimento dei condotti, la filtrazione, le tubazioni e i tubi, la manipolazione dei wafer, la litografia e il processo di fabbricazione, nonché l'assemblaggio, il collaudo e l'imballaggio. I polisulfoni sono stati testati in progetti di nodi avanzati e possono essere utilizzati praticamente in tutte le fasi di produzione, come la pulizia, la deposizione di vapore chimico (CVD), l'incisione a secco e a umido e la lucidatura meccanica chimica (CMP).

Il portafoglio spazia dai polisulfoni e dalle specialità semicristalline ai fluoroelastomeri, tutti progettati per garantire un'eccezionale purezza, una stabilità chimica di lunga durata, una resistenza ottimizzata alle alte temperature e al plasma. Allo stesso tempo, Syensqo continua a investire in una produzione responsabile, ha guidato la transizione verso l'energia rinnovabile nei suoi impianti di produzione e sta creando molte soluzioni di materiali rinnovabili e circolari, tra cui diversi sviluppi di materiali innovativi basati su materie prime riciclate e di origine biologica. A ciò si aggiunge un'ampia gamma di prodotti chimici di processo di elevata purezza, qualità e coerenza, utilizzati principalmente nelle fasi di pulizia e incisione della produzione di chip.

La ricerca e lo sviluppo di Syensqo nelle tecnologie dei semiconduttori si concentra sulla fornitura di soluzioni sostenibili ad alte prestazioni per i processi di prossima generazione, in linea con la roadmap di produzione dei semiconduttori. Queste attività avanzate sono supportate da un laboratorio applicativo all'avanguardia a Shanghai, completamente attrezzato per rispondere alle specifiche dei clienti e alle esigenze del mercato locale con una risposta rapida, in linea con la missione dell'azienda di risolvere l'irrisolvibile in stretta collaborazione con i partner industriali per creare innovazioni che facciano progredire l'umanità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome