Green Hills: veicoli software-defined sicuri e protetti

Green Hills Software supporta il nuovo processore di rete veicolare S32G3 di NXP, per creare una piattaforma integrata per lo sviluppo di software efficiente e un deployment efficace, per soluzioni di rete e domain controller in veicoli sicuri e performanti. Questo ampio supporto combina il middleware per auto connesse con il software fondamentale di Green Hills, che include i sistemi operativi in tempo reale (RTOS) per MPU e MCU certificati per la sicurezza, la virtualizzazione sicura e un ambiente di sviluppo integrato (IDE) professionale.

"La combinazione dei processori S32G3 con sistemi operativi in tempo reale affidabili come INTEGRITY e µ-velOSity fornisce una base per il networking real-time e sicuro e le applicazioni orientate ai servizi e la sicurezza funzionale ASIL D per soddisfare i requisiti di sistema per le nuove architetture dei veicoli", ha dichiarato Ray Cornyn, Senior Vice President e General Manager, Vehicle Control and Networking Solutions di NXP.

Le caratteristiche principali della piattaforma Green Hills per i Secure Gateway con i processori NXP S32G3 includono:

  • Ampie soluzioni RTOS per i multicores eterogenei dell'S32G3 di NXP -INTEGRITY RTOS (diversi core Arm Cortex-A53), µ-velOSity RTOS (diversi core Arm Cortex-M7) e servizi di virtualizzazione sicura INTEGRITY Multivisor per guest Linux.
  • Certificazioni di sicurezza e protezione -- ISO 26262 ASIL D per la sicurezza funzionale e ISO/SAE 21434 per la cybersecurity automobilistica.
  • Ambiente di sviluppo integrato - debugger multicore avanzato certificato ASIL D con visualizzazione intuitiva del sistema attraverso l'IDE MULTI con i compilatori Green Hills C/C++.
  • Elaborazione di rete deterministica e ad alte prestazioni che utilizza il Packet Forwarding Engine (PFE) dell'S32G con prestazioni ottimizzate delle applicazioni grazie ai compilatori Green Hills e alle estensioni di elaborazione vettoriale Arm Neon.
  • Connettività cloud sicura con aggiornamenti software OTA e rapporti di diagnostica della centralina in tempo reale, forniti da partner strategici come Excelfore.
  • Un ricco ecosistema di partner con protocolli di comunicazione sicuri, gestione sicura del ciclo di vita, firewall integrati, protocolli di rete sicuri (TLS, SSH, MACsec, Crypto libs), file system e data base integrati, servizi applicativi e altro ancora.

I processori S32G3 combinano sicurezza hardware, sicurezza ASIL D, elaborazione applicativa e in tempo reale ad alte prestazioni e accelerazione di rete per computer veicolari, gateway orientati ai servizi, controller di dominio e coprocessori di sicurezza. Offrono un'elaborazione delle applicazioni e una larghezza di banda Ethernet fino a 2,5 volte superiori rispetto al dispositivo più performante della serie S32G2. Inoltre, offrono un numero doppio di domini di isolamento e includono la sicurezza ISO 26262 ASIL D e la sicurezza hardware, caratteristiche fondamentali per il consolidamento delle centraline. La velocità di elaborazione della rete riceve un notevole impulso dall'acceleratore Packet Forwarding Engine (PFE) e dal Low Latency Communication Engine (LLCE). Questi miglioramenti sostanziali in termini di prestazioni e isolamento, con lo stesso pin-layout degli altri processori della serie S32G2, rispondono alle esigenze dei veicoli software-defined più esigenti.

"La forza combinata del processore di rete per veicoli S32G3 di NXP con i nostri RTOS sicuri e protetti, i nostri strumenti di sviluppo e i nostri servizi esperti, ampliano il nostro già impressionante elenco di soluzioni di successo basate sulle famiglie di prodotti S32 di NXP", ha dichiarato Dan Mender, Vice Presidente, Business Development, Green Hills Software. "Siamo lieti di fornire le nostre soluzioni di sicurezza e protezione SDV pronte per la produzione per il potente processore di rete per veicoli S32G3".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome