GigaDevice presenta NOR Flash SPI da 1,2 V

GigaDevice ha introdotto la serie GD25UF di SPI NOR Flash nella sua roadmap per i prodotti Flash da 1,2 V a supporto dei system-on-chip (SoC) e dei processori applicativi realizzati su nodi di processo avanzati. I prodotti GD25UF SPI NOR Flash sono ottimizzati per le applicazioni che richiedono un consumo energetico bassissimo o un ingombro ridotto sulla scheda.

I prodotti GD25UF sono compatibili con una tensione di alimentazione di 1,14-1,26 V, ideale per i dispositivi costruiti su nodi di processo avanzati e funzionanti con una tensione core di 1,2 V, in quanto consente un’architettura del sistema di alimentazione più semplice e un’interfaccia diretta tra i pin I/O del SoC o del processore e il dispositivo GD25UF.

Con i prodotti GD25UF, GigaDevice offre specifiche migliori nei parametri più importanti per i produttori di dispositivi di comunicazione mobile, modem wireless e indossabili. In modalità a basso consumo a una frequenza fino a 50 MHz, la corrente Active Read può essere di soli 0,4 mA a frequenze più basse. La corrente di power-down di 0,1µA rende il GD25UF ideale per qualsiasi applicazione alimentata a batteria o indossabile. Inoltre, i tempi di programmazione e cancellazione industry-best contribuiscono ad aumentare la produttività dei dispositivi e a ridurre il consumo energetico del sistema.

In modalità Fast Read, questi dispositivi Flash funzionano fino a 120 MHz e raggiungono una velocità di trasferimento dati fino a 480 Mbit/s. In modalità low EMI, operando a 60 MHz su un’interfaccia quad I/O a doppia velocità di trasferimento (DTR), i prodotti GD25UF offrono la stessa velocità di trasferimento dati di 480 Mbit/s, minimizzando il rumore generato dall’orologio, una caratteristica ideale per le applicazioni wireless sensibili al rumore.

Il modello GD25UF64E a 64 bit è attualmente in produzione. Viene fornito in pacchetti SOP8, USON8 e WLCSP di 3 mm x 4 mm o 4 mm x 4 mm, oppure come good die. Il GD25UF128E a 128 Mbit è in fase di campionamento. I prodotti con capacità di memoria di 32 Mbit e 256 Mbit sono in fase di sviluppo.

“Gli utilizzatori di chip prodotti in nodi di processo avanzati richiedono una nuova generazione di memorie Flash a bassa tensione ottimizzate per le applicazioni intensive che supportano, come i dispositivi IoT, i telefoni cellulari, i pc e i computer portatili, e i dispositivi di consumo, ad esempio i dispositivi sanitari portatili, gli smart watch e i dispositivi a batteria", ha affermato Syed S. Hussain, Flash BU Global Segment Marketing Director, GigaDevice.

"Il lancio odierno del prodotto Flash GD25UF64E da 1,2 V segna l’inizio di una roadmap completa di prodotti Flash a bassa tensione di GigaDevice, che offre agli Oem la combinazione di capacità di memoria, interfacce seriali e funzioni di sicurezza di cui necessitano per la prossima generazione di design di sistema. Nel megatrend di ridurre i SoC alla minima geometria di processo, un requisito essenziale è che anche le periferiche supportino1,2 V IO”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome