Funzionalità avanzate a un costo limitato

Agilent ha ampliato la sua gamma di oscilloscopi per segnali misti e a memoria digitale con 26 nuovi modelli, che comprendono gli strumenti di nuova generazione InfiniiVision 2000 e 3000 serie X. I nuovi oscilloscopi incorporano una tecnologia innovativa che offre funzionalità avanzate in strumenti con un prezzo conveniente. "Gli oscilloscopi rappresentano una categoria di prodotti fondamentale per Agilent", ha dichiarato Jay Alexander, Vice President e General Manager del settore oscilloscopi di Agilent. Con le famiglie InfiniiVision 2000 e 3000 serie X, ci impegniamo a fornire funzionalità di visione dei segnali leader di settore e abbiamo aggiunto opzioni per un generatore di forme d'onda integrato. Inoltre, per la prima volta offriamo la tecnologia Msso in un oscilloscopio del segmento economico". "L'ampliamento del nostro catalogo con strumenti validi come gli oscilloscopi InfiniiVision 2000 e 3000 serie X, che si affiancano alla linea di oscilloscopi Infiniium ad alte prestazioni, dimostra il nostro impegno a sviluppare le attività in questo settore".

Alta tecnologia per prestazioni all’avanguardia
I nuovi oscilloscopi InfiniiVision 2000 serie X di Agilent offrono larghezze di banda da 70 MHz a 200 MHz e vantano la miglior velocità di aggiornamento delle forme d'onda della loro categoria, per una migliore visualizzazione dei dettagli dei segnali e la cattura di eventi infrequenti. La funzionalità opzionale di oscilloscopio per segnali misti con otto canali, disponibile per la prima volta in strumenti di questa categoria e l'unico generatore di funzioni integrato opzionale disponibile sul mercato offrono più funzionalità ai tecnici e ai docenti che dispongono di un budget limitato per la strumentazione. I nuovi oscilloscopi InfiniiVision 3000 serie X di Agilent offrono prestazioni migliori a prezzi concorrenziali e larghezze di banda da 100 MHz a 500 MHz, oltre a velocità di aggiornamento delle forme d'onda leader di settore pari a 1.000.000 di forme d'onda al secondo. Le opzioni includono l'oscilloscopio per segnali misti con 16 canali digitali, un generatore di funzioni integrato e decodifica di protocollo seriale ad accelerazione hardware. I team di progettazione elettronica e collaudo continuano a produrre hardware sempre più sofisticati; ingegneri e tecnici utilizzano gli oscilloscopi come strumento primario per collaudare ed eseguire il debug dei progetti. Inoltre, i docenti hanno bisogno di oscilloscopi industriali convenienti per formare la prossima generazione di tecnici di successo. Il cuore degli oscilloscopi InfiniiVision serie X è un circuito integrato Asic Cmos da 90 nm appositamente progettato da Agilent, che contiene 6 M di gate e memoria integrata. Questa architettura MegaZoom IV a chip singolo consente di ottenere le velocità più elevate del settore per l'aggiornamento di forme d'onda e la risposta rapida della memoria profonda. Inoltre, nel chip è inserito l'analizzatore logico integrato, il generatore di funzioni e le funzionalità di analizzatore di protocollo, così da offrire a tecnici e docenti prestazioni altamente avanzate a prezzi interessanti.

I vantaggi della serie X
Gli oscilloscopi Agilent InfiniiVision serie X offrono straordinari vantaggi.
Consentono prima di tutto di vedere più dettagli dei segnali, più a lungo; la Serie X InfiniiVision offre infatti le velocità di aggiornamento più rapide della categoria - sino a 1.000.000 di forme d'onda al secondo - con tecnologia MegaZoom IV, che consente anche di ridurre al minimo i tempi morti e mantenere elevata la velocità di risposta con la memoria profonda. Tutti i modelli InfiniiVision serie X sono dotati di uno schermo Wvga da 8,5 pollici, che offre un'area di visualizzazione doppia rispetto agli altri oscilloscopi. Pesano solo 4 kg e occupano un spazio minimo sul banco di lavoro, circa 38 cm di larghezza e meno di 15 cm di profondità.
Inoltre permettono di fare di più con la potenza di quattro strumenti in uno: oltre alle prestazioni migliori della categoria, gli oscilloscopi InfiniiVision serie X offrono funzioni Mso integrate opzionali per una visualizzazione dei segnali digitali e analogici allineati temporalmente, un generatore di funzioni opzionale integrato WaveGen e un'analizzatore di protocollo seriale ad accelerazione hardware (solo sui modelli 3000 serie X). Infine consentono di ottenere una maggior protezione dell'investimento grazie alle opzioni di aggiornamento: InfiniiVision serie X è l'unico oscilloscopio completamente aggiornabile (inclusa la larghezza di banda) della categoria, così da permettere agli ingegneri e ai tecnici di acquistare oggi tutto ciò di cui hanno bisogno e aggiungere funzionalità con l'evolversi delle loro esigenze. I pacchetti software di misura opzionali consentono di aggiungere determinate funzionalità, al momento dell'acquisto o quando se ne presenta l'esigenza: memoria segmentata per l'analisi degli impulsi laser, emissioni radar e pacchetti seriali; test con maschera ad accelerazione hardware per eseguire rapidamente collaudi di tipo passa/non passa utilizzando ottime forme d'onda conosciute; decodifica e trigger seriale ad accelerazione hardware per I2C, Spi, Can, Lin, I2S, RS-232 e altri Uart.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome