FTDI presenta una scheda di valutazione per la sua ultima generazione di IC USB PD

Per sostenere l'esperienza dell'azienda nella creazione di una tecnologia avanzata di semiconduttori per l'alimentazione USB, FTDI Chip ha annunciato una nuova soluzione di sviluppo. Questo hardware è basato sui suoi circuiti integrati di interfaccia multicanale FT4233HP.

La nuova scheda di valutazione FT4233HP USB seriale/FIFO ad alta velocità consentirà agli ingegneri di iniziare molto più rapidamente a implementare le disposizioni di alimentazione USB. Questo potrebbe essere per il retrofit di questa funzionalità in progetti legacy che sono già in funzione, o in relazione a nuovi elementi di apparecchiature che stanno prototipando.

La scheda ha dimensioni di 138,5 mm x 77 mm, con una coppia di porte di alimentazione Type-C incorporate. La prima di queste porte è in grado di coprire entrambi i ruoli di sink (ricevere energia) e source (fornire energia). La seconda porta serve solo come sink. Entrambe queste porte sono in grado di supportare i profili PDO (Power Delivery Object) 5V, 9V, 12V, 15V e 20V - come definito nella revisione 3.0 della specifica USB Power Delivery. Questi profili possono essere configurati tramite il collegamento di una memoria EEPROM esterna, con indicatori LED che indicano quale profilo PDO è in uso.

Mentre la prima porta offre la trasmissione dei dati USB più l'alimentazione, la seconda porta ha solo capacità di alimentazione. È stata inclusa anche una funzione di power pass-through, con l'alimentazione in ingresso sulla seconda porta che viene passata alla prima porta. Il controllo esterno della politica di alimentazione può essere ottenuto utilizzando l'interfaccia I2C a bordo e i pin GPIO. Questi permettono la regolazione del regolatore di tensione e dell'interruttore di carico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome