FRAMOS offre un nuovo microdisplay OLED ad alta risoluzione per applicazioni AR

FRAMOS offre la nuova serie di microdisplay ECX335S di Sony Semiconductor Solutions. Caratterizzata da luminosità, contrasto e risoluzione importanti e da un ampio angolo di visione, questa soluzione è adatta al mercato in rapida crescita dei dispositivi di realtà aumentata (AR). Questi includono display head-mounted (HMD), mirini elettronici (VF) e piccoli monitor. L'ECX335S è un modulo pannello OLED con design a colori a matrice attiva, luminosità fino a 3.000 cd/m², risoluzione Full HD con 1.920 x 1.080 pixel RGB e una diagonale di 1,8 cm (0,71 pollici). Il suo consumo energetico è basso anche ad un frame rate di 60 fps.

Le applicazioni AR richiedono una luminosità superiore a 1.000 cd/m². Ciò significa che il microdisplay OLED deve avere un valore nominale di almeno 3.000 cd/m², per consentire perdite di trasmissione durante la proiezione. Grazie a un'intelligente combinazione di miglioramenti, Sony Semiconductor Solutions ha aumentato la luminosità dei nuovi microdisplay ECX335S di un fattore tre rispetto ai modelli precedenti, mantenendo la stessa vita operativa. Con le sue caratteristiche di luminosità, il fattore di forma estremamente ridotto (21,44 mm x 15,62 mm) e un rapporto di contrasto di 100.000:1, questo modulo continuerà a stimolare soluzioni AR innovative. I livelli di informazione nell'HMD o VF sono ricchi di contrasto e si integrano perfettamente nel mondo reale, creando una "vera" esperienza AR.

Sibel Yorulmaz-Cokugur, l'esperto in materia Sony di FRAMOS, sottolinea i vantaggi dei nuovi microdisplay di Sony Semiconductor Solutions: "I moduli ECX335S offrono un contrasto ultra alto, uno spazio colore molto ampio e un tempo di risposta rapido. Hanno anche una funzione di risparmio energetico che ne aumenta la durata nei dispositivi AR e nei dispositivi indossabili. L'innovativa funzione "orbita" impedisce il burn-in, dove i pixel adiacenti invecchiano a ritmi diversi. Con queste caratteristiche, il display è ideale per molte applicazioni AR e pronto per lo sviluppo di dispositivi in un mercato in forte crescita".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome