Farnell firma un nuovo accordo di franchising globale con Torex Semiconductor

Farnell ha firmato un nuovo accordo di franchising globale con Torex Semiconductor per espandere il suo portfolio di soluzioni di gestione dell'alimentazione analogica ad alte prestazioni (PMIC). Farnell distribuisce l'intera gamma di soluzioni PMIC per la gestione della potenza analogica ad alte prestazioni Torex, con soluzioni che offrono un consumo energetico estremamente basso e un’affidabilità elevata. Questi dispositivi hanno mostrato la loro efficacia in applicazioni nel settore industriale, medicale, dell’intrattenimento e automotive.

I principali prodotti Torex disponibili a magazzino da Farnell includono la serie XC9276 di convertitori CC/CC di raddrizzamento sincrono step-down da 150 mA, con una funzione di commutazione della tensione di uscita con un circuito a bassissimo consumo energetico e controllo PFM. La serie XC9276 può contribuire a ridurre il consumo di energia per un sistema completo, prolungando la durata della batteria del prodotto, e dispone di un'area di montaggio su PCB salva spazio e a basso profilo. Le applicazioni tipiche della serie XC9276 includono apparecchiature che necessitano di prestazioni ad alta efficienza, con una bassa corrente di carico e una lunga durata della batteria, come: contatori intelligenti, RF a bassa potenza, moduli sensore, dispositivi indossabili, dispositivi di immagazzinamento di energia, circuiti di alimentazione di riserva, smart card e dispositivi mono cella al litio.

La serie XC9281/82 è il più piccolo convertitore DC/DC step-down da 600mA che può funzionare da 2.5V~5.5V, alimentare carichi fino a 600mA e avere una performance di risposta ai transienti di carico estremamente veloce. Sono ora disponibili due versioni con frequenze di commutazione di 4.0MHz o 6.0MHz. L'imballaggio ultra piccolo e i componenti esterni più piccoli si traducono in un rumore irradiato estremamente basso e in eccellenti prestazioni EMI. Le applicazioni includono telefoni cellulari, auricolari e cuffie wireless, dispositivi indossabili, DSC / videocamere, console di gioco portatili, smartcard, alimentazione per moduli e varie piccole fonti di alimentazione.

I convertitori Micro DC/DC step-down compatti della serie XCL230/31 con ingresso da 3,0 a 36V e 600mA hanno un design a raddrizzatore sincrono e sono dotati di un induttore incorporato che semplifica il layout del pcb, riducendo il rischio di malfunzionamento e il rumore EMI. La serie XCL231 passa automaticamente dal controllo PWM a quello PFM per ridurre le perdite abbassando la frequenza operativa durante i bassi carichi e raggiungere un'alta efficienza su tutta la gamma di carico. La protezione da sovracorrente e le funzioni di spegnimento termico sono costruite per garantire un uso sicuro in caso di corto circuito. La serie XCL230/31 può essere utilizzata per contatori elettrici, rilevatori di gas, sensori, apparecchiature industriali ed elettrodomestici.

I prodotti XC6193/94 Push Button Load Switch with Storage Mode sono interruttori di carico intelligenti che possono ridurre significativamente il consumo di energia mentre i dispositivi sono in stato di standby dopo la spedizione, in stoccaggio o quando i loro alimentatori sono spenti, e possono consentire lo spegnimento degli alimentatori in caso di blocco del sistema. Possono contribuire a migliorare il risparmio energetico dei dispositivi, estendere i tempi di funzionamento ed essere utilizzati come interruttore principale al posto di un interruttore meccanico. Le applicazioni comuni includono dispositivi indossabili, dispositivi per smart card, cuffie e auricolari wireless, dispositivi IoT, varie applicazioni che sono dotate di una funzione di interruttore ON/OFF, pulsanti o interruttori meccanici e dispositivi con una funzione impermeabile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome