Farnell celebra il contributo delle donne all’ingegneria

Farnell ha celebrato le innumerevoli donne ingegnere che guidano l'innovazione ospitando l'evento "Women in Engineering" nei suoi uffici di Leeds: 55 studenti, fornitori e dipendenti hanno partecipato all'evento per ascoltare relatori ospiti, fare rete e partecipare a workshop interattivi.

Louise Perry, Direttore Risorse umane globale di Farnell, ha sottolineato: "Siamo orgogliosi di lavorare in tutta la nostra organizzazione con delle donne ingegnere di talento e con partner che supportano questo evento, ognuna con le proprie competenze, interesse e background unici. Queste donne mostrano una forte leadership; aiutano a mantenere le rispettive aziende all'avanguardia nel campo dell'ingegneria, dell'innovazione e della tecnologia e ispirano gli altri a crescere nelle loro carriere".

Una delle due donne ingegnere di Farnell che hanno parlato all'evento è Andreea Teodorescu, Global Senior Commercial Marketing Manager. Andreea ha l'ingegneria nel suo DNA. Sia i genitori che i nonni erano ingegneri, inclusa una nonna pioniera che fu una delle prime donne in Romania a laurearsi. Ispirata dalla sua famiglia, Andreea ha conseguito una laurea in Scienze dei materiali e una borsa di studio post-laurea in Ingegneria Biomedica presso l'Università di Patrasso, in Grecia. Dopo essersi trasferita nel Regno Unito, Andreea ha iniziato a lavorare come assistente marketing presso Premier Farnell. Oggi è responsabile marketing commerciale senior globale. Quando recentamente le è stato chiesto della sua carriera, Andreea ha risposto: "Mi piace moltissimo. Ho incontrato persone di tutto il settore, con molte delle quali ho lavorato per molti anni, conoscendo persone nei semiconduttori, nei passivi, nella misura. Ogni giorno è diverso e posso imparare qualcosa di nuovo e stare al passo con le tendenze".

L'altra donna è Courtney Kennedy, Responsabile marketing delle soluzioni tecnologiche. Kennedy gestisce i programmi di marketing per i lanci di nuovi prodotti, inclusi kit di sviluppo, computer single board e software, oltre a svolgere attività di formazione tecnica a livello aziendale. Le piace condividere le sue conoscenze tecniche, contribuendo nel contempo a introdurli nel mondo dell'elettronica e degli ambienti tecnici. Kennedy ha conseguito una laurea in ingegneria elettronica e informatica e ha una significativa esperienza nel settore della progettazione e dello sviluppo di prodotti. Kennedy ha lavorato con lo sviluppo di firmware e software e con la tecnologia più avanzata nella progettazione e controllo dei motori, collegando la robotica e la meccatronica con l'anatomia umana. "L'ingegneria mi ha aperto le porte della carriera. Essere tecnicamente motivati ​​e avere una formazione in elettronica mi ha permesso di avventurarmi in una serie di campi diversi maurando un set di competenze che sta diventando sempre più completo".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome