Facilità d’uso e potenti strumenti di analisi

Gli oscilloscopi digitali RTE di Rohde & Schwarz offrono soluzioni veloci e affidabili per le l'attività quotidiane quali lo sviluppo di progetti embedded, l'analisi dell'elettronica di potenza e il debug di circuiti complessi. Le prestazioni quali l'elevata velocità di campionamento e la frequenza di acquisizione in combinazione con un'ottima accuratezza, lo rendono uno strumento preciso e veloce. Un set completo di funzioni di misura e di analisi forniscono risultati veloci e affidabili e il touchscreen ad alta risoluzione rende l'oscilloscopio R&S RTE anche molto facile da usare.
Il nuovo oscilloscopio RTE è disponibile con banda passante da 200 MHz a 1 GHz.

Risultati estremamente precisi

Una “trigger rate” di oltre un milione di forme d'onda al secondo aiuta gli utenti a scoprire immediatamente le anomalie del segnale. Il nuovo sistema di trigger HW digitale azzera praticamente il jitter del trigger offrendo risultati estremamente precisi. Il convertitore A/D single core con più di sette bit effettivi (Enob) elimina quasi completamente la distorsione verticale del segnale. Con una frequenza di campionamento di 5 GS al secondo e una profondità massima di memoria di 50 Msample per canale, l'oscilloscopio RTE è in grado di registrare con precisione le lunghe sequenze di segnale necessarie quando si analizza il contenuto dei protocolli seriali come I2C e Can. Se si devono effettuare misure complesse si apprezzerà soprattutto l'alta velocità dell'oscilloscopio RTE. Nel test di maschera, ad esempio, grazie al trigger rate elevato, sono immediatamente disponibili risultati statisticamente validi. La modalità analizzatore di spettro è estremamente rapida e consente all'RTE di catturare segnali impulsati molto brevi rendendolo ideale per il debug Emi/Emc durante lo sviluppo del prodotto. Grazie al touchscreen da 10,4 " Xga ad alta risoluzione e a un'interfaccia molto evoluta, ogni operazione risulta intuitiva e semplice da svolgere. Ad esempio, basta solo sfiorare lo schermo per accedere alle impostazioni dello strumento salvate in memoria oppure con un veloce "drag & drop" organizzare tutte le forme d'onda sullo schermo. I mini display live real-time consentono di visualizzare tutte le forme d'onda mantenendo sul display principale solo quelle più significative. I menù di impostazioni sono trasparenti in modo da poter vedere gli effetti immediati delle impostazioni sulle misure. Molto utili sono poi le funzioni di 'Undo e 'Redo per annullare o ripristinare le ultime impostazioni.

Aumentare la produttività

Sono state introdotte anche funzioni innovative per aumentare la produttività come: QuickMeas che esegue simultaneamente diverse misure su un segnale, lo Zoom impostabile direttamente dal touchscreen e molte altre che si selezionano direttamente dalla barra delle applicazioni. Rohde & Schwarz offre anche una vasta gamma di soluzioni applicative dedicate per l'RTE, tra cui la decodifica e il trigger per i protocolli seriali, la possibilità di aggiungere 16 canali digitali, un'opzione di analisi di potenza e un'ampia gamma di sonde completano l'offerta. Il nuovo oscilloscopio RTE è disponibile nella versione a due o quattro canali e con larghezza di banda di 200, 350, 500 MHz o 1 GHz.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome