Emil Otto: tutte le novità a partire da SMT

Markus Geßner, marketing e vendite direttore di Emil Otto GmbH, fornisce una prospettiva su come sarà il 2017, dopo un 2016 di espansione del portafoglio prodotti e l’acquisizione di importanti clienti in Germania. Ora è infatti il momento di guardare ai mercati esteri.

Nel 2016, Emil Otto GmbH ha ampliato il portafoglio con prodotti ESD, adesivi SMD e rotoli di pulizia per serigrafiche automatiche a telaio. «Questo è stato un passo importante per noi. I prodotti commerciali si adattano senza problemi ai nostri prodotti principali, i flussanti. È importante infatti essere in grado di poter offrire ai nostri clienti una scelta globale proveniente da un unico fornitore. Così abbiamo deciso di ampliare ulteriormente il nostro portafoglio di prodotti», spiega Geßner. Ma la società non è stata certo inattiva per quello che riguarda i flussanti, visto che in occasione di SMT 2016 ha presentato una serie di nuovi sviluppi in quell’ambito. «Nel 2017 compiremo il passo successivo e saremo in grado ancora una volta di offrire ai nostri clienti tutta una serie di nuovi flussanti in occasione di SMT di quest’anno.»

Una particolare attenzione è stata rivolta ai flussanti a base di alcool, che possono essere utilizzati nella saldatura a onda, in quella selettiva e in quella manuale, così come nella saldatura a immersione. Ma ci saranno anche nuovi prodotti tra i flussanti a base d'alcool/acqua, così come quelli puramente a base d’acqua. Entrambi i gruppi di flussanti sono previsti per l'uso nella saldatura a onda, selettiva, e manuale.

«Recentemente abbiamo testato tutti i nuovi prodotti su sistemi di saldatura a onda disponibili in commercio. I risultati sono stati decisamente buoni e non vediamo l'ora di poter offrire ancora una volta ai nostri clienti una serie di flussanti dalle eccellenti potenzialità. Come flussanti precedenti, questi nuovi prodotti saranno anche offerto in diverse quantità e su misura a seconda delle esigenze del cliente. Al momento, stiamo preparando i nuovi prodotti da presentare sul mercato. Tutti i prodotti saranno introdotti e reperibili sul mercato a partire dal prossimo SMT», conclude Geßner.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome