Eltec offre il modulo di interfaccia CANbus per applicazioni ferroviarie e automotive

ELTEC ha sviluppato schede di interfaccia per la comunicazione di infrastrutture critiche per la safety. Queste schede di interfaccia sono collegate ad una computer board come schede mezzanine e sono controllate tramite SPI o PCI Express. Se integrati nel gateway wireless CyBox GW-P o nel router automotive LTE CyBox RT 2-A, i moduli consentono la raccolta dei dati di funzionamento e dei sensori per il monitoraggio basato sulle condizioni, nonché la trasmissione sicura dei dati di stato e dei messaggi di diagnostica e di guasto, al fine di garantire la manutenzione preventiva nel traffico ferroviario e stradale al momento giusto.

Il modulo CyBox I/O CAN realizza un'interfaccia verso il CANbus (CAN V2.0B). Il modulo si basa sul controllore CAN MCP 2515 e dispone di due buffer interni per i dati che sono controllati dal controllore con una velocità di trasmissione dati di 1 Mbit/s. L'MCP 2515 fornisce anche l'implementazione della funzionalità ISO11898 nell'hardware. L'interfaccia CAN è isolata galvanicamente fino a 1.500 VDC e offre un'elevata resistenza alle interferenze in sistemi ampiamente distribuiti. Il collegamento a margherita può essere implementato mediante connettori Sub-D separati. L'interfaccia host è progettata come interfaccia SPI e, quindi, offre la velocità necessaria per qualsiasi tipo di transazione CAN.

In modalità di sola lettura unidirezionale, qualsiasi intervento nel controllore viene impedito bloccando la scrittura sul bus nell'hardware. Questa comunicazione senza corruzione assicura che i processi di controllo, i segnali del bus o le operazioni di scrittura non siano influenzati. Opzionalmente, questo modulo è disponibile anche in versione bidirezionale.

Le dimensioni e le interfacce sono conformi allo standard ELTEC per i moduli mezzanini. Altre interfacce come MVB, ecc. sono disponibili nello stesso formato. Il collegamento alla scheda base avviene tramite un connettore a 30 poli con i corrispondenti segnali SPI e di alimentazione. I moduli sono progettati per il campo di temperatura esteso da -40 a +70 °C (+85 °C) e per condizioni ambientali difficili.

ELTEC offre anche un kit di valutazione completo basato sul router wireless per auto CyBox RT 2-A. Oltre al router, il kit include il modulo CAN e tutti gli accessori necessari come antenne, adattatori, cavi e alimentazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome