element14 lancia la sfida di progettazione “Design For A Cause”

element14 vuole dare ai suoi membri l'opportunità di trovare soluzioni creative e altruistiche per fronteggiare i disastri globali con la sfida di progettazione “Design For A Cause”. I membri della comunità sono incoraggiati a pensare fuori dagli schemi e a condividere idee che potrebbero potenzialmente essere usate per combattere qualsiasi cosa, dalla siccità globale e le inondazioni, alla fame nel mondo o anche le complicazioni dovute ai sintomi di lungo termine del covid-19 o ad altri problemi globali su larga scala.

"Mentre i titoli dei giornali continuano a concentrarsi sui disastri che affliggono il nostro mondo, siamo lieti di poter offrire ai membri della nostra comunità la possibilità di lavorare per trovare soluzioni e costruire qualcosa che possa avere un impatto positivo", ha detto Dianne Kibbey, Global Head of Community and Social Media per element14 Community. "Speriamo che questa sfida progettuale possa ispirare i membri della nostra comunità a spingersi in modo creativo e a sviluppare qualcosa che possa essere utile alle persone bisognose".

Arduino sta fornendo a 50 membri selezionati della comunità un Arduino Nano 33 IoT gratuito per aiutarli a costruire i loro progetti. Arduino Nano 33 IoT è una scheda a doppio processore progettata per essere una soluzione pratica ed economica per i produttori che cercano di aggiungere la connettività Wi-Fi ai propri progetti. Offre una flessibilità sufficiente per essere utile per quasi tutti i progetti che i membri della comunità realizzano.

Qualsiasi proposta che aiuti a sostenere una causa e utilizzi l'Arduino Nano 33 IoT come parte del progetto può partecipare a questa sfida. Potenziali progetti potrebbero includere: boe di monitoraggio delle microplastiche, sistemi di sicurezza open source, frigoriferi mobili per la distribuzione dei vaccini, sistema di controllo dei parassiti, aiuti per chi ha sintomi di lungo termine legati al covid-19, possibilità di cucinare in modo più sicuro per le persone con problemi di vista, aiuti alla mobilità e kit di conversione per sedie a rotelle elettriche open source.

I partecipanti possono richiedere di ricevere un Arduino Nano 33 IoT gratuito online fino al 1° febbraio. Gli sfidanti sponsorizzati saranno annunciati l'8 febbraio, mentre i progetti sono previsti per il 19 aprile. I challenger sponsorizzati saranno tenuti a scrivere sul blog durante tutto il loro processo, inclusa la pubblicazione del codice finale e i design dei progetti sul sito element14.com.

Il vincitore del gran premio della sfida di design riceverà una stampante 3D Creality CR10-S di Farnell, un iPad Air da 64 GB con WiFi e avrà 500 dollari in donazione all'ente di beneficenza di sua scelta. Il secondo classificato riceverà un iPad Air da 64 GB con WiFi e 250 dollari in beneficenza a scelta. Coloro che completeranno la sfida e seguiranno i requisiti di partecipazione riceveranno un multimetro digitale tascabile. I vincitori saranno annunciati il 3 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome