Electronica 2022: TDK si fa in tre

TDK presenterà a electronica 2022, su un'area espositiva di 855 mq, più di 100 prodotti tecnologici di punta del suo portafoglio di componenti e soluzioni per l'intero spettro di applicazioni elettroniche. TDK ha in programma di fare la sua più grande apparizione ad electronica quest'anno, dividendosi in tre stand, ognuno con un proprio focus. Lo stand principale, nel padiglione A5, presenterà i componenti passivi, i moduli e i sistemi, i sensori e i sistemi di sensori, nonché gli ultimi sviluppi tecnologici dei team di ricerca e sviluppo di TDK. Il secondo stand, nel padiglione B3, si concentrerà su un'ampia gamma di tecnologie per sensori, micro e nano sistemi (NEMS, MEMS) e soluzioni ASIC. Il terzo stand nel padiglione A4 si concentra su alimentatori, convertitori, filtri e accessori.

Gli stand espositivi di TDK si concentreranno sulla trasformazione digitale e sulla trasformazione energetica, con particolare attenzione ai prodotti e alle soluzioni per la mobilità elettrica, l'ADAS e la guida autonoma, nonché per l'Industria 4.0 e la generazione di energia rinnovabile. Inoltre, TDK presenterà soluzioni per la robotica, l'Internet delle cose, la tecnologia dell'informazione e della comunicazione e il metaverso. Inoltre, presso lo stand principale di TDK A5.107 saranno presentate opportunità di lavoro e di carriera.

Prodotti in evidenza e dimostrazioni:

Stand A5.107: Componenti passivi, sensori e ultimi sviluppi tecnologici

  • i3 Micro Module è il primo modulo sensore ultracompatto al mondo dotato di intelligenza artificiale integrata per applicazioni di manutenzione predittiva. Il nuovo modulo integra vari sensori, intelligenza artificiale integrata e funzionalità di rete mesh, facilitando l'aggregazione e l'elaborazione dei dati, che in passato erano difficili.
  • Smart glasses dotati di un modulo laser a colori piccolo: una novità assoluta per l'AR, con cui TDK ha ottenuto una significativa riduzione delle dimensioni. Per ottenere questa miniaturizzazione, TDK si è concentrata su una nuova tecnologia a guida d'onda planare che non utilizza né una lente né uno specchio per ottenere una riduzione significativa delle dimensioni del modulo, fino a un decimo delle dimensioni tipiche di un modulo ottico spaziale.
  • PiezoHapt, l'attuatore piezoelettrico più sottile al mondo per il feedback aptico, e PowerHap che offre una forza di accelerazione e un tempo di risposta senza pari. A ciò si aggiungono soluzioni audio basate su altoparlanti piezoelettrici ultrasottili PiezoListen per la generazione di suoni in un'ampia gamma dinamica.
  • I condensatori ceramici CeraLink saranno presentati in un caricatore di bordo bidirezionale ad alta densità di potenza per veicoli elettrici. Inoltre, per le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici, TDK presenterà progetti di riferimento con componenti chiave come induttanze PFC, trasformatori HF e contattori ad alta tensione (HVC).
  • La serie CLT32 presenta gli induttori di potenza SMT più compatti nella loro classe di prestazioni per i circuiti integrati di gestione dell'alimentazione (PMIC) a due cifre di ampere.
  • SmartRobotics piattaforma TDK RoboKit1, che comprende tra l'altro un IMU a 6 assi, quattro microfoni digitali I²S e un controller motore incorporato.
  • Piattaforma a ultrasuoni a tempo di volo (ToF) SmartSonic. Queste soluzioni di sensori sono in grado di misurare due bersagli di qualsiasi composizione fino a 5 metri in qualsiasi condizione di illuminazione.
  • Un'ampia gamma di condensatori elettrolitici in alluminio, condensatori a film DC, varistori e trasformatori per applicazioni fotovoltaiche, nonché condensatori MKP a film e ModCap altamente affidabili per applicazioni eoliche. Questi componenti sono adatti anche per applicazioni industriali come i convertitori di frequenza o i convertitori di trazione.
  • Batterie agli ioni di litio per applicazioni commerciali e industriali, nonché per sistemi di accumulo energetico residenziali.
  • Una soluzione superiore per la sterilizzazione e la disinfezione è un generatore di ozono basato sul generatore di plasma freddo CeraPlas. CeraPlas è anche l'elemento chiave dell'unità al plasma freddo piezobrush PZ3-i. L'unità è progettata per essere integrata in linee di produzione robotizzate.
  • Il più piccolo convertitore DC-DC a punto di carico μPOL disponibile per applicazioni quali big data, machine learning, intelligenza artificiale (AI), forniture 5G e reti IoT.

Stand B3.560: Tecnologie dei sensori

  • Il circuito integrato di front-end del sensore TMR, che fa la sua prima apparizione a electronica, è ottimizzato per le applicazioni di controllo motore più esigenti con requisiti di precisione e velocità elevati, come il rilevamento della posizione del rotore del motore di trazione per i veicoli elettrici.
  • Il sensore Migne, anch'esso una novità, è stato progettato per rilevare campi magnetici micro e localizzati e può essere utilizzato, ad esempio, come sensore di scansione per la mappatura magnetica per rilevare particelle minuscole e contaminanti.
  • In fiera non potevano mancare le soluzioni basate su sensori a effetto Hall, come la famiglia di sensori di posizione 3D HAL robusti ai campi parassiti HAL 39xy.
  • La piattaforma SmartMotion, un kit di sviluppo completo per dispositivi di sensori di movimento.
  • I sensori di pressione barometrica SmartPressure offrono un consumo energetico e un rumore inferiori rispetto alle tecnologie concorrenti e la piattaforma AXO 300 di accelerometri digitali MEMS miniaturizzati, ad anello chiuso e ad alte prestazioni.
  • Sensori di pressione-temperatura per la gestione termica e sensori di pressione per il rilevamento di perdite nei serbatoi di carburante e per applicazioni industriali.
  • Sensori di temperatura per il rilevamento della temperatura superficiale industriale e sensori di temperatura per il settore automobilistico, tra cui un sensore per sbarre di motori elettrici, una serie di piccole casse di motori elettrici, sensori a clip per pompe di calore e un sensore per l'alta tensione.
  • La tecnologia Acoustic Data Link (ADL) utilizza onde materiali acustiche anziché onde elettromagnetiche, consentendo l'alimentazione e la trasmissione di dati digitali attraverso superfici metalliche chiuse senza connessione passante.
  • I software RIDE, TRACK e AUTO, queste soluzioni di posizionamento basate sull'inerzia, sfruttano i sensori di movimento e il GNSS (GPS) per fornire un posizionamento affidabile laddove il GNSS non è in grado di fornire prestazioni ottimali, come gallerie, canyon urbani e altre situazioni di ostruzione.
  • VENUE, una soluzione di posizionamento per interni che sfrutta il posizionamento magnetico e inerziale utilizzando i sensori degli smartphone.

Stand A4.503: Alimentatori

  • Alimentatori e convertitori DC-DC innovativi destinati ai mercati dell'industria, del medicale, dei test e delle misure, delle comunicazioni e delle energie rinnovabili. I visitatori potranno vedere le ultime novità ad alta densità da 7,5 kW e 1U della famiglia di alimentatori DC programmabili GENESYS+ di TDK, con prodotti progettati specificamente per i test automobilistici.
  • Inoltre, durante l'evento saranno presentati gli alimentatori modulari di nuova generazione a basso profilo, i più silenziosi della categoria. TDK esporrà gli alimentatori CA-CC CUS250M da 2" x 4" con potenza nominale di 250 W che rispettano le emissioni condotte e irradiate con ampi margini e i convertitori a bassa potenza CCG.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome