L’appuntamento con electronica 2020 è on-line

Quest'anno Messe München organizzerà electronica come evento virtuale. Le attuali restrizioni di viaggio in Europa, che stanno diventando sempre più severe, hanno richiesto un ripensamento della pianificazione. Il formato digitale per electronica a novembre darà agli espositori la possibilità di prenotare stand fieristici digitali. electronica virtual offrirà inoltre a tutti i clienti ulteriori possibilità di interazione e di collegamento in rete. Una gran parte della conferenza e del programma di supporto sarà disponibile anche in formato digitale.

Falk Senger, amministratore delegato di Messe München, ha dichiarato: "Anche se una fiera di persona avrebbe potuto essere condotta con l'aiuto del nostro concetto di sicurezza e igiene, gli ultimi sviluppi relativi alle restrizioni di viaggio in molti paesi ci hanno costretto a ripensare i nostri piani. Stiamo adattando questi piani a questa situazione dinamica e ci stiamo concentrando esclusivamente sul nostro formato virtuale. Gli espositori e i visitatori internazionali sono il cuore dell'elettronica. Alla luce delle attuali condizioni di Covid-19, non saremmo stati in grado di soddisfare le aspettative con una fiera di persona".

Kurt Sievers, CEO di NXP Semiconductors e presidente del comitato consultivo di electronica, ha aggiunto: "Dopo aver rivalutato la situazione, considero la decisione di Messe München molto appropriata e responsabile. Siamo lieti che, con electronica virtual, venga ora offerto un concetto per il 2020 che consente agli espositori di raggiungere i loro clienti internazionali, anche nel difficile periodo di pandemia che continua a persistere. Attraverso questa piattaforma digitale, gli espositori possono presentare le loro innovazioni, conoscere le tendenze del settore e collegarsi in modo efficiente con clienti e fornitori".

Christoph Stoppok, responsabile di Componenti, Mobilità e Sistemi dell'Associazione dei produttori elettrici ed elettronici tedeschi, ha dichiarato: "L'industria elettronica e le soluzioni che fornisce sono una delle principali forze trainanti della digitalizzazione. Mettiamo a frutto l'ingegnosità del settore e riuniamoci quest'anno in una fiera virtuale. Questo è esattamente il momento giusto per favorire il dialogo nell'industria e generare ancora una volta uno slancio economico".

Fiera online con presentazioni virtuali

Il formato virtuale di electronica fornirà all'industria elettronica a novembre una piattaforma per le discussioni globali del settore. Tra le sue opportunità vi saranno stand fieristici virtuali, che consentiranno agli espositori di continuare a comunicare con i loro clienti internazionali e di vendere i loro prodotti e soluzioni. L'evento virtuale sarà completato da una conferenza digitale e da un programma di supporto. Saranno disponibili online colloqui individuali e tavole rotonde su temi di tendenza come l'industria automobilistica, i sistemi embedded, IIoT, 5G, l'elettronica medica e l'energia intelligente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome