Electrocomponents rafforza l’impegno come impresa responsabile, sostenibile e inclusiva

Electrocomponents, fornitore globale omnicanale di prodotti e servizi di cui fa parte RS Components, ha annunciato "Per un mondo migliore", il vasto piano d'azione 2030 relativo alla governance ambientale e sociale (ESG) del Gruppo per un mondo più sostenibile e inclusivo.

Il piano d'azione ESG di Electrocomponents è integrato nella strategia Destination 2025, con la quale l’azienda punta a divenire il principale punto di riferimento per gli stakeholder, promuovere una crescita redditizia e guidare il settore industriale globale come impresa realmente responsabile, sostenibile e inclusiva. Il piano comprende quattro ambiziosi obiettivi globali.

Il primo è promuovere la sostenibilità, sviluppando operations, soluzioni e servizi sostenibili per ridurre l’impatto ambientale e contribuire al controllo del cambiamento climatico. Il Gruppo si è impegnato a raggiungere l’obiettivo “zero emissioni nette” di gas serra in tutte le sue operations globali entro il 2030 e lungo l’intera catena del valore entro il 2050. Ha definito target su base scientifica per Scope 1, 2 e 3 ed ha aderito all’iniziativa Science Based Target (SBT).

Il secondo è promuovere la formazione e l'innovazione, ovvero creare competenze e promuovere soluzioni innovative con 1 milione e mezzo di giovani progettisti e innovatori. La comunità DesignSpark dell’azienda partecipa allo sviluppo di soluzioni sostenibili per migliorare la vita.

Il terzo obiettivo è dare più potere alle persone, consentendo ai dipendenti di esprimere appieno le proprie potenzialità e crescere in un ambiente sicuro, inclusivo e dinamico. Rientra in tale impegno l’obiettivo di raggiungere il 40% di donne e il 25% di appartenenti a etnie diverse tra i dirigenti dell’azienda.

Infine, fare impresa in modo responsabile, garantendo i massimi standard etici e ambientali all’interno dell’azienda e lungo la catena del valore globale, introducendo obiettivi ESG da incorporare nei premi ai dipendenti, negli obiettivi dei fornitori e in un nuovo prestito legato alla sostenibilità.

“Electrocomponents ha intrapreso un percorso che la porterà a definire e consolidare il proprio approccio ESG per un futuro sostenibile", ha commentato Lindsley Ruth, Ceo di Electrocomponents. "Oggi, siamo orgogliosi di compiere un importante passo avanti in questa direzione con il lancio del nostro piano d'azione ESG 2030: Per un mondo migliore. Il piano, parte integrante della nostra strategia Destination 2025, ci offre l'opportunità di sfruttare la nostra presenza globale, le nostre soluzioni e servizi e la nostra offerta differenziata per crescere responsabilmente, promuovere la sostenibilità e migliorare la vita. Crediamo che un efficace piano d'azione ESG sia un fattore d’importanza strategica per una crescita davvero significativa della nostra azienda.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome