Computer board basata su Intel Atom di ultima generazione

Con la eDM-pITX-BT, DATA MODUL presenta una nuova Pico-ITX board basata sui processori Intel® Atom™ (precedentemente battezzati “Bay Trail”). Questa innovativa computer board è stata sviluppata su spefiche DATA MODUL in collaborazione con un partner di lungo corso, importante costruttore di computer industriali.

La Pico-ITX Board, equipaggiata con 4GB DDR3L RAM, non ha ventilatore: poiché le principali sorgenti di calore come CPU e RAM sono disposte posteriormente al circuito stampato, il sistema di raffreddamento va scelto tra un dispersore di calore verso lo chassis, o un dissipatore di soli 15mm. Il merito di un'altezza così ridotta va ai nuovi processori low-power Intel, realizzati in processo 22nm. Le capacità grafiche sono decisamente più prestanti rispetto ai passati modelli Atom™ e supportano DirectX 11, OpenGL 3, OpenCL 1.2 nonché una flessibile decodifica hardware ad alte prestazioni, in grado di decodificare simultaneamente diversi video ad alta risoluzione in full-HD. Il processore supporta DisplayPort fino a 2560 x 1600 pixel ed è anche possibile collegare fino a due display indipendenti via 2x24-bit LVDS.

La eDM-pITX-BT è disponibile in due versioni:

• Intel Atom E3815, 1.46GHz, con 5 Watt di consumo
• Intel Celeron J1900 4x 2.42GHz, con 10 Watt di consumo

La eDM-pITX-BT offre un'ampia dotazione di interfacce, tra cui 1 x USB 3.0 SuperSpeed, 3 x USB 2.0, 2 x COM (una configurabile come RS232/422/485), 8 x GPIO, 1 x SATA, HD Audio e Gigabit Ethernet. Sono inoltre presenti due slot Mini-PCIe (uno dei quali con supporto mSATA). A completare le innumerevoli possibilità di espansione principalmente in applicazioni industriali, c'è anche il Bus CAN 2.0. Per fornire l'alimentazione a 12VDC può essere utilizzato un DC Power Jack o, in alternativa, un connettore Molex interno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome