EBV e onsemi offrono le affidabili soluzioni EliteSiC

Le nuove tecnologie dei semiconduttori stanno colmando il divario di efficienza, aiutandoci a utilizzare l'elettricità nel modo più efficace. L'industria dei semiconduttori è fondamentale per il modo in cui controlliamo la conversione dell'energia e ne gestiamo la distribuzione. EliteSiC offre un maggiore controllo sulla conversione dell'energia, che comprende AC-DC, DC-AC e DC-DC. Grazie alle sue caratteristiche, EliteSiC offre livelli di efficienza più elevati.

onsemi ha sviluppato una propria catena di fornitura di EliteSiC end-to-end e un controllo totale sulla qualità e l'affidabilità di EliteSiC in ogni fase di produzione. Questa competenza viene utilizzata per creare diodi EliteSiC, MOSFET EliteSiC e moduli EliteSiC che possono essere utilizzati in tutte le applicazioni in cui i vantaggi della tecnologia SiC offrono un vantaggio competitivo.

EBV Elektronik e onsemi si impegnano ad aiutare i clienti a trovare la soluzione migliore per la propria applicazione. Le infrastrutture energetiche riuniscono le tre principali aree di applicazione di EliteSiC:

  • Veicoli elettrici
  • Energia rinnovabile
  • Immagazzinamento di energia

L'infrastruttura energetica sta vivendo una crescita enorme e rapida. La domanda di energia non fa che aumentare, mentre ci avviciniamo all'era della completa elettrificazione. L'attenzione è rivolta alla creazione di un'infrastruttura energetica che generi minori emissioni nocive. Il SiC è una delle tecnologie chiave per questo futuro più verde.

L'infrastruttura energetica renderà possibile questa transizione grazie a nuove modalità di controllo dell'elettricità. Sarà fondamentale collegare la produzione e il consumo di energia nel modo più efficiente possibile. Anche la conversione dell'energia nel punto di utilizzo diventerà più efficiente.

EBV Elektronik e onsemi collaborano per fornire le soluzioni EliteSiC necessarie per realizzare un'infrastruttura energetica più verde e pulita.

Il valore del SiC per i veicoli elettrici (EV)

Uno dei settori in cui il portafoglio EliteSiC di onsemi sta registrando una maggiore diffusione è quello dei veicoli elettrici, in rapida crescita. Le vendite globali di veicoli elettrici stanno crescendo a un ritmo senza precedenti e le soluzioni avanzate ad ampio bandgap che EBV può offrire attraverso le soluzioni EliteSiC di onsemi saranno fondamentali per sostenere questa tendenza in atto.

Con livelli di potenza di 350kW, i moduli SiC consentono lo sviluppo di infrastrutture di ricarica in grado di operare a velocità significativamente più elevate, accorciando così i tempi di ricarica e offrendo una maggiore comodità ai proprietari dei veicoli.

All'interno dei propulsori EV, i MOSFET SiC consentono di registrare perdite molto più basse e di estendere quindi l'autonomia coperta da una singola carica della batteria. È possibile scegliere tra dispositivi con tensione nominale di 600V, 900V e 1200V.

Utilizzo del SiC nelle energie rinnovabili

Grazie alle implementazioni dell'energia solare, la società ha la prospettiva di ricavare dalla luce del sole gran parte del proprio fabbisogno energetico. Affinché ciò sia efficace, l'efficienza con cui l'elettricità generata viene tradotta da corrente continua a corrente alternata deve essere mantenuta ai massimi livelli possibili, per evitare sprechi indesiderati. È qui che entrano in gioco i MOSFET EliteSiC e i moduli IGBT ibridi di onsemi.

Come il SiC può trasformare lo storage di energia

Con una maggiore dipendenza dalle fonti di energia rinnovabile, unita a un aumento dei livelli di utilizzo, le reti di distribuzione elettrica dovranno bilanciare meglio l'offerta con la domanda. Per questo motivo, il ruolo dell'accumulo di energia sarà di fondamentale importanza.

Con tensioni nominali fino a 1700V, i MOSFET e i diodi EliteSiC di onsemi saranno fondamentali per consentire la conversione dell'energia in corrente continua accumulata nei banchi di batterie in corrente alternata, pronta per il consumo da parte dei clienti attraverso la rete.

Questi dispositivi supportano una commutazione ultraveloce e sono abbastanza robusti da possedere proprietà di ripartizione dielettrica di riferimento nel settore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome