Dispositivi IoT, cloud e sicurezza: l’offerta di Infineon

Nei sistemi IoT, la fiducia è alla base di tutte le interazioni tra dispositivi e servizi cloud. Per questo motivo, ogni dispositivo deve avere un'identità sicura e unica e deve essere in grado di dimostrare di essere ciò che dichiara di essere. Inoltre, gli OEM devono affrontare la sfida di dover implementare questa identità protetta per centinaia di migliaia di dispositivi.

Combinando OPTIGA Trust M Express e CIRRENT Cloud ID, Infineon offre una soluzione di sicurezza per collegare facilmente i dispositivi IoT nel cloud su larga scala.

OPTIGA Trust M Express assicura una sicurezza hardware based per i dispositivi IoT in ogni fase del processo, dalla produzione al provisioning su cloud e alla distribuzione sul campo. L'identità crittografica di OPTIGA Trust M Express, fornita in un impianto certificato e protetto di Infineon, è protetta dall'esposizione in qualsiasi fase della vita del prodotto.

La soluzione off-the-shelf elimina la necessità per le aziende OEM di costruire e mantenere impianti di produzione altamente protetti per la personalizzazione dei dispositivi, consentendo loro di semplificare il flusso di produzione, accelerare il time-to-market e ridurre i costi.

OPTIGA Trust M Express è offerto in combinazione con CIRRENT Cloud ID, un servizio che automatizza la registrazione del certificato e il provisioning del dispositivo IoT nel cloud su larga scala.

La combinazione di entrambe le soluzioni consente agli sviluppatori di effettuare il provisioning dei dispositivi IoT in modo semplice e sicuro e di connetterli al cloud, potenziandoli con una solida sicurezza fin dalla linea di produzione.

Di conseguenza, il processo di onboarding dei dispositivi IoT nel cloud dei prodotti del cliente viene semplificato, eliminando la necessità di interventi manuali e prevenendo così gli errori umani. I clienti possono così risparmiare tempo e risorse e rendere il processo altamente scalabile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome