Disponibile PathWave Design 2024 di Keysight

Keysight presenta PathWave Design 2024, l'ultima versione della sua suite di strumenti software per l'automazione della progettazione elettronica (Eda), che offre ai progettisti nuove funzionalità di automazione del software, gestione dei dati di progettazione e della proprietà intellettuale (IP), collaborazione tra team e trasformazione del ciclo di vita dello sviluppo.

Le organizzazioni di progettazione si trovano ad affrontare una serie di sfide impegnative nel settore dei semiconduttori e dell'elettronica, a causa della crescente complessità e delle pressioni competitive per portare i prodotti sul mercato in modo rapido e affidabile. I protagonisti del settore ingegneristico sono alla ricerca di soluzioni per la produttività della progettazione che snelliscano i flussi di lavoro degli strumenti, consentano la condivisione di grandi volumi di dati di progettazione e simulazione tra le operazioni globali e digitalizzino tutti gli aspetti dei programmi di sviluppo.

Il software Eda PathWave Design 2024 offre i seguenti miglioramenti alla produttività ingegneristica:

Automazione software

La nuova Api Python di Keysight per i flussi di lavoro Eda crea un ecosistema aperto per collegare e controllare i simulatori, le piattaforme, lo scambio di dati e la generazione di report migliori della categoria per soddisfare le esigenze specifiche dei progetti di sviluppo. L'Api Python consente agli strumenti software Eda di Keysight di interoperare con strumenti di partner terzi in flussi di lavoro di automazione personalizzati. Ad esempio, supporta una verifica più efficiente dei progetti e fornisce una maggiore sicurezza per raggiungere il successo al primo passaggio. Inoltre, Keysight accelera lo sviluppo dei flussi di lavoro automatizzati offrendo servizi professionali di consulenza e personalizzazione ai clienti di PathWave Design 2024.

L'Api Python risponde alle esigenze dei clienti di utilizzare gli strumenti in un ecosistema più ampio e di controllare programmaticamente il software Eda di Keysight. Include documentazione ed esempi su come affrontare le sfide più comuni dell'automazione, rendendo gli strumenti Keysight un componente di flussi di lavoro aziendali più ampi. Utilizzando l'Api Python per i flussi di lavoro Eda, gli ingegneri possono semplificare i processi per ridurre il lavoro ripetitivo e noioso ed evitare problemi dovuti a errori umani. Un esempio di caso d'uso è la ripetuta estrazione elettromagnetica (EM) di un circuito stampato o di un pacchetto per segnali digitali ad alta velocità, l'esecuzione di una simulazione di canale sul modello EM risultante e l'esecuzione di test di conformità agli standard digitali, in un unico processo automatizzato.

Gestione di IP e dati di progetto

Keysight ha integrato i precedenti prodotti Cliosoft nella suite software PathWave Design 2024. Keysight mantiene il suo impegno a supportare ampiamente i suoi prodotti di gestione dell'IP e dei dati per tutti i principali strumenti Eda con dati provenienti da strumenti di fornitori terzi e a continuare a supportare l'intero ecosistema Cliosoft.

Keysight Design Data Management (ex Cliosoft Sos) è indirizzata ai progettisti hardware che cercano una piattaforma di gestione dei dati di progettazione completa ed efficiente. Keysight Design Data Management mette a disposizione degli ingegneri funzionalità e vantaggi solidi come l'archiviazione ottimale dei file, il controllo avanzato delle revisioni, l'ottimizzazione dell'archiviazione su disco, la stretta integrazione con i fornitori Eda e la connettività senza soluzione di continuità della configurazione software.

Keysight IP Management (ex Cliosoft Hub) è la soluzione aziendale per la gestione efficiente dell'IP, il riutilizzo dell'IP e la tracciabilità dell'IP. Con Keysight IP Management, i progettisti di IP e sistemi possono ottimizzare i processi IP e massimizzare la produttività. Keysight IP Management consente agli ingegneri di organizzare, catalogare e tenere traccia dei preziosi IP senza soluzione di continuità, assicurando un facile accesso e un riutilizzo efficiente nei progetti di design. Fornisce tracciabilità consentendo a ingegneri e manager di monitorare l'intero ciclo di vita dei loro IP e di prendere decisioni informate.

Accelerazione della simulazione

L'utilizzo di Design Cloud di Keysight per la simulazione parallela migliora notevolmente la produttività dei progettisti, riducendo i tempi di simulazione fino all'80% per la simulazione dei circuiti e la simulazione EM e consentendo cicli di progettazione più rapidi con una migliore copertura della simulazione per ridurre il rischio di progettazione. Design Cloud di Keysight utilizza l'elaborazione parallela attraverso implementazioni hardware che vanno dai cluster on-premises ai cloud privati, pubblici e ibridi, e attraverso una soluzione cloud chiavi in mano.

PathWave Design 2024 consente un nuovo caso d'uso di Design Cloud per la simulazione parallela che supporta la simulazione elettrotermica (Eth) per la progettazione di amplificatori di potenza a radiofrequenza (RF). La parallelizzazione Eth aumenta l'accuratezza delle tipiche simulazioni di circuiti RF con stimoli dinamici a grandi segnali, importanti per le applicazioni 5G e 6G. La simulazione parallela consente di coprire più angoli di temperatura in un tempo di simulazione più breve.

Niels Faché, vicepresidente e direttore generale di Keysight Eda, ha dichiarato: "I prodotti Eda di Keysight offrono ai clienti le funzionalità di progettazione, simulazione e Api necessarie per automatizzare i flussi di lavoro ottimizzati per il loro specifico dominio e contesto applicativo. I nostri clienti Eda aziendali stanno ponendo l'accento sulla trasformazione digitale dei flussi di lavoro degli strumenti di progettazione e dei processi di gestione dei dati per servire meglio le loro sedi di progettazione globali. Data l'attuale carenza di talenti ingegneristici, devono aumentare la produzione delle risorse disponibili e massimizzare il Roi del personale e della tecnologia attraverso un utilizzo più efficiente dei dati di progettazione e dell'IP. PathWave Design 2024 affronta questi problemi per offrire ambienti di strumenti aperti e interoperabili che migliorano la produttività delle organizzazioni di ingegneri impegnate nella progettazione di circuiti complessi, chip, moduli multitecnologici, schede e sistemi".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome