Diodes: nuovo amplificatore operazionale AS333Q per automotive

Diodes presenta un amplificatore operazionale (op amp) ad alta precisione con stabilizzazione dell'offset di ingresso (VOS) per applicazioni di condizionamento del segnale nel settore automotive. Il micro-power AS333Q, versione a singolo canale dell'amplificatore operazionale a doppio canale AS2333Q, è progettato per il rilevamento della corrente e dei segnali in un'ampia gamma di funzioni di bordo, tra cui airbag, sensori di posizione, sensori di rilevamento degli occupanti del veicolo, caricabatterie di bordo (OBC) e caricabatterie wireless e sistemi di gestione della batteria (BMS).

I progetti automobilistici utilizzano sempre più spesso motori brushless DC (BLDC) e unità di controllo elettronico (ECU) per i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). Questi richiedono amplificatori operazionali di precisione per un accurato condizionamento del segnale analogico. La bassa tensione di offset di ingresso stabilizzata con chopper (VOS = 8µV) e la deriva termica quasi nulla (0,02µV/°C) dell'AS333Q gli consentono di mantenere un'elevata precisione nell'intero intervallo di tensione di ingresso di modo comune.

Inoltre, la capacità del dispositivo di gestire gli ingressi di modo comune oltre la barriera consente all'AS333Q di supportare sia gli ingressi riferiti all'alimentazione che quelli riferiti alla terra. Il rumore a bassa frequenza estremamente basso, pari a 1,1µV/√Hz, contribuisce a migliorare il rapporto segnale/rumore (SNR), mentre la bassa corrente di riposo, pari a 17μA (tipica), ne consente l'utilizzo in apparecchiature che devono continuare a funzionare a motore spento.

L'AS333Q è qualificato secondo AEC-Q100 Grado 1, è prodotto in stabilimenti certificati IATF 16949 ed è compatibile con PPAP.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome