Digi-Key lancia un servizio di previsione MTBF per distinte base

Digi-Key e BQR, azienda di soluzioni per l'affidabilità e la progettazione di sistemi di manutenzione, hanno stretto una collaborazione per offrire ai clienti Digi-Key di tutto il mondo una calcolatrice del tempo medio tra guasti (MTBF) semplice ma efficace. Digi-Key ha avviato questo progetto per permettere un uso efficiente ed economico della soluzione software BQR secondo la modalità SaaS (software come servizio) al fine di valutare l'MTBF della distinta base dei prodotti.

"La nuova applicazione per calcolare l'MTBF delle distinte base permetterà ai clienti Digi-Key di confrontare con facilità l'MTBF di distinte base differenti, in modo da assicurarsi che i prodotti rispettino il livello di affidabilità previsto già durante le prime fasi della progettazione, prima della produzione", ha dichiarato Yizhak Bot, fondatore e CTO di BQR Reliability Engineering. "Grazie ai report di Pareto, che mostrano i componenti più affidabili, si potranno selezionare quelli con il giusto rapporto affidabilità/prezzo. L'applicazione fornirà anche misurazioni per analisi della garanzia, analisi del progetto, offerte, schede tecniche del prodotto e compromessi relativi alla progettazione".

Grazie a questo strumento, per calcolare l'MTBF per distinte base di qualsiasi dimensione basta esportare il file della distinta base, fare clic su "Avvia calcolatrice" sul sito Digi-Key e il gioco è fatto. L'applicazione online include un sistema di completamento intelligente dei dati della libreria per i componenti in distinta base che impiega un'IA, un motore di calcolo rapido e report di Pareto e grafici dettagliati. La calcolatrice non è solo facile da usare, ma è anche sicura al 100%, in quanto la libreria dei componenti e i risultati vengono salvati sul computer dell'utente (e non sul server BQR).

Gli utenti possono anche eseguire analisi rapide delle situazioni ipotetiche per controllare in che modo il livello di qualità dei componenti influenzi l'MTBF del prodotto.

"La nuova calcolatrice MTBF permetterà ai clienti di visualizzare le dipendenze dei componenti su cui si basano i loro circuiti e li aiuterà a individuare i componenti più adatti per i loro scopi", ha sottlineato a sua volta Randall Restle, VP, Applications Engineering di Digi-Key.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome