Digi-Key amplia il suo centro di distribuzione prodotti

Digi-Key ha festeggiato il taglio del nastro dell'ampliamento del suo centro di distribuzione prodotti (PDCe), che ha incrementato la superficie della sede centrale di 205 mila metri quadrati, portandola complessivamente a oltre 278 mila metri quadrati. La nuova struttura consente a Digi-Key di prelevare, imballare e spedire volumi pari a tre volte la media giornaliera precedente di 27.000 pacchi a clienti in oltre 180 paesi in tutto il mondo.

"Questo è un traguardo importante per tutti i dipendenti Digi-Key e per la nostra comunità", ha dichiarato Dave Doherty, Presidente di Digi-Key. "La nostra speranza è che i nostri clienti non notino alcuna differenza: per loro la transizione dovrebbe avvenire senza scossoni, anzi, migliorare ulteriormente la loro esperienza rispetto agli ottimi livelli a cui sono già abituati".

L'apertura della struttura arriva in un momento di crescita record per l'azienda: Digi-Key ha concluso il 2021 facendo registrare con un +65% la crescita più rapida di sempre e le prenotazioni nel 2022 superano già di oltre il 25% quelle dell'ultimo anno. Questo è stato anche l'anno che ha visto l'ingresso di tantissimi nuovi fornitori, già oltre 250. Da quando è iniziata la costruzione nel 2018, Digi-Key ha aggiunto 1.500 fornitori e 1,5 milioni di codici componente al proprio inventario.

La nuova struttura è quasi interamente automatizzata; l'unica attività svolta realmente a mano è quella del prelievo effettivo dei componenti. Fra gli scaffali dei componenti, i carrelli sono filoguidati, per cui al conducente non resta che scegliere dove fermarsi. Il sistema filoguidato consentirà di risparmiare oltre il 10% del tempo ed è molto più sicuro.

Durante la pianificazione e la costruzione della struttura non è stata ovviamente trascurata neppure la sostenibilità. Il tetto ha una membrana bianca per riflettere il calore del sole, luci LED attivate da sensori per ridurre al minimo il consumo elettrico e uno speciale sistema di trasporto che massimizza sia l'energia sia l'efficienza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome