Dialog migra lo sviluppo dei propri prodotti su Oracle Cloud

Dialog Semiconductor ha stretto una partnership con Oracle per migrare le sue funzioni di sviluppo prodotti nel Cloud come parte dell'iniziativa pluriennale di trasformazione tecnologica dell'azienda.

Dialog, i cui clienti includono Apple, Samsung e Microsoft Xbox, è un produttore di circuiti integrati a segnale misto ottimizzati per smartphone, computer, dispositivi Internet of Things (IoT), illuminazione a stato solido a LED e applicazioni per la casa intelligente. Come parte dell'ultima fase del "viaggio verso il cloud" dell'azienda, iniziato quattro anni fa, Dialog inizierà a eseguire tutti i test e le analisi intorno al suo design di prodotto - una fase critica per garantire il successo nel processo di produzione dei chip - su Oracle Cloud Infrastructure (OCI) e Oracle Exadata Cloud Service.

La migrazione delle sue operazioni al cloud da un ambiente on-premise permetterà a Dialog di perseguire l'integrazione dei dati in tutte le sue operations produttive, non solo con significativi risparmi sui costi operativi, ma anche maggiore produttività e innovazione.

"Nel considerare la migrazione a un ambiente cloud puro, abbiamo capito che OCI era l'opzione migliore per noi, date le sue prestazioni, stabilità e sicurezza. Operando in un mercato, quello dei semiconduttori, altamente competitivo, la flessibilità e la scalabilità di Oracle Cloud si sono dimostrate vantaggi importanti", ha detto Jochen Hinderberger, direttore delle applicazioni IT, Dialog Semiconductor.

Oracle supporta Dialog con soluzioni infrastrutturali da più di un decennio e ha permesso all'azienda di ottenere risparmi significativi utilizzando le risorse Oracle Cloud fornite come servizio gestito nei propri datacenter (il cosiddetto “Oracle Cloud at Customer”). Il roll-out di Oracle si conclude quest'anno con la migrazione dei processi di sviluppo di Dialog in cloud e quella del suo patrimonio di dati gestiti in Oracle Database in Exadata Cloud Service.

"Con Oracle Cloud, Dialog Semiconductor sta beneficiando di costi ridotti e maggiore sicurezza, oltre a prestazioni e produttività significativamente più elevate. Questo posiziona l'azienda per il futuro", ha spiegato Stefanie Kemp, Country Leader di Oracle Germania.

"La chiave per raggiungere gli obiettivi di questo progetto è stata la nostra relazione di lunga data con il team di Oracle, che conosceva molto bene le nostre esigenze. Non vediamo l'ora di continuare la nostra collaborazione di successo", ha aggiunto Hinderberger.

I clienti possono accelerare i loro progetti più impegnativi di elaborazione delle transazioni e di analisi dei dati con Exadata Cloud Service, servizio disponibile in 26 cloud region nel mondo. Grazie all'identità architetturale di Oracle tra cloud e on-premise, Exadata Cloud Service rende facile per i clienti spostare in cloud anche i database e i carichi di lavoro più grandi ed esigenti, senza soluzione di continuità e senza modifiche alle applicazioni. Prestazioni, scalabilità ed elasticità consentono a Exadata Cloud Service in OCI (Oracle Cloud Infrastructure) di eseguire applicazioni che necessitano di più carichi di lavoro e tipi di dati con un unico “database convergente” Oracle.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome