DATA MODUL espande le soluzioni PCAP con prodotti di grande formato

DATA MODUL sta ampliando il proprio portafoglio di soluzioni PCAP easyTOUCH lanciando una nuova famiglia di prodotti di grande formato con diagonali di 43, 50 e 55 pollici. Per trasferire le ben note prestazioni e funzioni touch della serie easyTOUCH ai nuovi formati, DATA MODUL, insieme a ILITEK, ha sviluppato una scheda controller touch USB con l'ultima generazione di chip ILI2316, che si adatta in modo ottimale alle sfide di questo segmento di dimensioni. Questo fa di DATA MODUL una delle prime aziende in Europa a poter offrire le proprie soluzioni PCAP per diagonali superiori ai 32 pollici senza compromettere in alcun modo le prestazioni e le funzioni. Si tratta di dimensioni diagonali che stanno diventando sempre più popolari, soprattutto per applicazioni nei settori POS, gaming o infotainment. Come per tutti i prodotti della gamma easyTOUCH, i clienti possono anche combinare individualmente e in modo flessibile i componenti centrali come il vetro di copertura o il display con i tre nuovi formati.

Le soluzioni PCAP di DATA MODUL sono dotate di serie di sensori di nuova concezione basati su reti metalliche, che vengono incollati otticamente al vetro di copertura. Il design adattato del sensore assicura che la struttura sia ideale per i display ad alta risoluzione, escludendo così problemi noti come l'interferenza ottica. Per una maggiore robustezza e resistenza, necessaria ad esempio per le applicazioni all'aperto, la versione standard è dotata di un vetro di copertura di 4 mm con superficie antiriflesso e stampa in ceramica nera. Naturalmente, sono possibili anche design personalizzati del vetro di copertura in base alle esigenze del cliente. La nuova tecnologia a maglia metallica permette anche display curvi con funzione touch.

Tutti i nuovi formati sono dotati di un'ottima stabilità EMC grazie alla nuova scheda di controllo touch USB, in modo che possano essere utilizzati in modo sicuro sia in presenza di liquidi che indossando i guanti. Inoltre, le nuove soluzioni PCAP possono essere parametrizzate e configurate in modo ottimale con lo strumento di tuning easyANALYZER.

"Grazie alla proficua collaborazione con il nostro partner di lunga data ILITEK, siamo stati in grado di espandere la nostra famiglia di prodotti easyTOUCH per includere le grandi diagonali. Siamo molto lieti di essere una delle prime aziende in Europa in grado di offrire ai nostri clienti le nostre soluzioni PCAP per diagonali superiori a 32 pollici", afferma Markus Hell, responsabile del Product Management - Divisione Industriale di DATA MODUL. "Allo stesso tempo, stiamo rispondendo alla crescente domanda di display di grande formato espandendo il nostro portafoglio".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome