Data Modul espande il portafoglio ePaper con E Ink

DATA MODUL annuncia la sua collaborazione con E Ink, produttore di prodotti e tecnologie ePaper. DATA MODUL amplia così il proprio portafoglio di display con i collaudati prodotti E Ink e aggiunge alla propria gamma sia i display a segmenti che quelli a matrice attiva per soluzioni individuali dei clienti. Disponibili in dimensioni da 1,10" a 42,0", i display sono caratterizzati non solo da un'ampia scelta di colori, ma anche da una vasta gamma di utilizzi.

"Siamo lieti di avere un altro forte partner al nostro fianco in E Ink, che è un'aggiunta significativa al nostro portafoglio per le moderne soluzioni di visualizzazione", spiega Xue Li, Product Manager Display Solutions di DATA MODUL. "I display ePaper ad alte prestazioni e di alta qualità stanno diventando sempre più richiesti, soprattutto a causa di nuove aree di applicazione come l'ambiente medico e la Smart Life. Ingegneri e designer di prodotti apprezzano la tecnologia ePaper perché permette loro di utilizzare display ad alto contrasto ovunque l'energia e lo spazio siano limitati."

I display E Ink sono disponibili in bianco/nero, nero/bianco/rosso, nero/bianco/giallo, nonché in display colorati in giallo/arancio o come display ePaper "full color". Inoltre, sono caratterizzati da un alto contrasto e da un estremo angolo di visione grazie alla tecnologia brevettata E Ink. Il loro display riflettente li rende facili da leggere sia in condizioni di scarsa luce ambientale sia, soprattutto, in piena luce solare.

I display ePaper sono anche estremamente efficienti dal punto di vista energetico, poiché sono bistabili e richiedono energia solo quando si passa da un'immagine all'altra. Il contenuto visualizzato rimane quindi visibile anche senza alimentazione. Il basso consumo energetico che ne deriva rende la tecnologia ePaper particolarmente interessante per le applicazioni che sono alimentate da batterie o per le quali è disponibile solo poca energia elettrica, come ad esempio attraverso i pannelli solari.

Inoltre, sono facili da leggere da tutte le direzioni e angolazioni grazie alla loro tecnologia di visualizzazione riflettente e con sufficiente luce ambientale. Questi vantaggi rendono gli ePaper interessanti per numerose applicazioni in cui gli LCD convenzionali non sono adatti: wearables, diversi tipi di etichette elettroniche così come eReader ed eNotes, ma anche digital signage su larga scala e soluzioni di smart living possono essere facilmente implementate con i display E Ink.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome