Da Rutronik il primo accumulatore a stato solido in tecnologia SMD

CeraCharge di TDK Corporation è il primo accumulatore a stato solido al mondo in tecnologia SMD compatta e disponibile su www.Rutronik24.com. L'accumulatore è facile da assemblare e gestire in processi di saldatura reflow, riducendo così i costi di produzione del dispositivo terminale. A seconda delle esigenze, sono possibili fino a 1000 processi di ricarica.

CeraCharge è un accumulatore a stato solido senza elettroliti liquidi. Simile ai condensatori ceramici, si basa sulla tecnologia multistrato e quindi combina una densità di energia relativamente alta in un piccolo spazio con l'affidabilità del processo nella produzione di componenti multilayer. L'uso di un solido ceramico elimina anche il rischio di incendio, esplosione o perdita di fluido elettrolitico.

Disponibile nel case compatto EIA 1812 (4,5 x 3,2 x 1,1mm3), l'accumulatore offre una capacità di 100μAh a una tensione nominale di 1,4V. Si possono anche disegnare correnti a breve termine nel range di alcuni mA. L'ampia gamma di temperature operative comprese tra -20°C e +80°C consente scenari di applicazione flessibili.

Per aumentare la capacità e la tensione, i singoli chip CeraCharge possono essere collegati in parallelo o in serie, aprendo una vasta gamma di possibili applicazioni, soprattutto nell'IoT, come clock in tempo reale, beacon Bluetooth, dispositivi indossabili ed energy harvesting.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome