Da Powell la nuova gamma di involucri in acciaio inox per applicazioni igieniche di Hammond Manufacturing

Powell ha reso noto di avere disponibile a magazzino la nuova gamma HYPB di involucri Hammond Manufacturing in acciaio inox predisposti per l’uso di pulsanti IP69/IP69K per applicazioni igieniche.

Ideali per applicazioni in cui è molto importante assicurare gli standard di igiene ed evitare la contaminazione (per esempio, negli impianti per il trattamento degli alimenti e nella produzione di sostanze farmaceutiche), gli involucri HYPB sono stati progettati per l’uso con pulsanti igienici e per tollerare regolari lavaggi sia a temperature elevate che ad alta pressione. Inoltre non presentano aree (come teste di viti con intaglio, dispositivi di chiusura ruotabili a 90 gradi o staffe di fissaggio saldate) in cui possano accumularsi impurità e tutti i lati sono inclinati per far sì che l’eventuale acqua presente defluisca velocemente.

Gli involucri predisposti per l’uso di pulsanti serie HYPB sono disponibili con fori di 22,5 mm e 30,5 mm con una singola fila di uno, due, tre o quattro fori di montaggio oppure con due file di due o tre fori per fila, e il profilo rettangolare ne consente il montaggio superficiale sia in verticale che in orizzontale per soddisfare i requisiti della maggior parte delle applicazioni. Il coperchio è fissato al corpo con bulloni a testa esagonale senza fenditure dotati di una rondella in silicone per eliminare il rischio di intrappolamento della sporcizia. La guarnizione in silicone colorato in blu per segnalare l’igienicità del prodotto rende più visibili eventuali impurità ed è inserita oltre i bordi dello sportello per cui non vi sono fenditure in cui la sporcizia possa accumularsi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome