Da Nordson DAGE il nuovo Prospector

Nordson DAGE Prospector

Nordson DAGE, divisione di Nordson Corporation, annuncia il lancio del suo nuovo Prospector Micro Materials Tester. Il sistema di punta possiede la più avanzata tecnologia di collaudo meccanico della linea di prodotti DAGE, che gli offre nuovi livelli di flessibilità di prova. Le sue capacità coprono la più ampia gamma di scenari di test per microcomponenti e dispositivi. Sviluppato dal team di ricerca e sviluppo interno di Nordson DAGE, Prospector consente la piena caratterizzazione di qualsiasi dispositivo combinando i test meccanici con altri quattro est complementari: elettrico, termico, acustico e ottico. Queste combinazioni uniche offrono a ricercatori e ingegneri dello sviluppo di nuovi prodotti la possibilità di testare su una vasta gamma di micro applicazioni tra cui rivestimenti e film sottili, dispositivi medici, microelettronica, compositi, materie plastiche e fibre.

Con l'aumentare delle aspettative di qualità e la riduzione dimensionale dei componenti, i ricercatori che si occupano dello sviluppo di nuovi prodotti devono essere dotati della tecnologia di test più avanzata. Il Prospector consente agli operatori di ottenere informazioni dettagliate sulla modalità di errore utilizzando solo una macchina dedicata. Ciò è reso possibile dall'introduzione di una gamma di nuove applicazioni, tra cui prove di durezza e graffi. Prospector è costruito sulla solida tradizione di test accurati Nordson DAGE sviluppato per il settore Bondtesting, è persino in grado di utilizzare gli stessi moduli di test di altri DAGE Bondtester. Per i clienti con più Bondtester nella loro linea di produzione, Prospector è il partner perfetto per macchine affini di R&S pre-produzione ed è un metodo economico per migliorare l'efficienza dei loro test di "New Product Introduction".

Prospector utilizza Paragon, una nuova generazione di software analitici per materiali per il controllo di ogni aspetto del test, consentendo agli operatori di eseguire una vasta gamma di tipi di test con una minima formazionbe preliminare.

Conor McCarthy, Product Manager per Bond Test e Materials Test, ha dichiarato: “Dopo anni di riscontri positivi da parte dei nostri clienti sulla necessità di una maggiore flessibilità, abbiamo deciso di creare un micro-tester dedicato. Inoltre, abbiamo cercato di superare le loro aspettative aggiungendo funzionalità uniche come le capacità di test acustici e termici. È un momento entusiasmante per Nordson DAGE e non vediamo l'ora di impegnarci ancor di più con i nostri clienti incrementando ulteriormente un feedback che è già positivo. "

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome