Da Nexperia pacchetti DHXQFN per dispositivi logici standard

Nexperia ha annunciato i pacchetti a 14, 16, 20 e 24 pin più piccoli e dal profilo più basso del mondo per i dispositivi logici standard. Per esempio, il pacchetto DHXQFN a 16 pin è il 45% più piccolo del dispositivo senza piombo DQFN16, standard del settore. Non solo ha un ingombro minore, ma il nuovo pacchetto offre anche un risparmio del 25% nell'area del pcb.

Misurando solo 2 mm x 2 mm (14 pin), 2 mm x 2,4 mm (16 pin), 2 mm x 3,2 mm (20 pin) e 2 mm x 4 mm (24 pin), i pacchetti DHXQFN con passo 0,4 mm sono alti solo 0,45 mm. Le parti includono: Schmitt-triggers esagonali invertenti; 8-bit SIPO shift registers con output latches; 4-bit dual supply translating transceivers; octal buffer/line drivers; octal bus transceivers; e 8-bit dual supply translating transceivers.

"Questi nuovi pacchetti sono un esempio dell'innovazione che stiamo portando", ha spiegato Ashish Jha, product manager di Nexperia. "In precedenza, incorporare grandi funzioni logiche in un sistema con un piccolo fattore di forma era impensabile. Tuttavia, il nostro nuovo pacchetto DHXQFN permette a funzioni complesse come i registri a scorrimento 74HC595 di inserirsi in applicazioni sensibili allo spazio come gli smartwatch, i dispositivi mobili e i dispositivi industriali connessi a Internet."

Inoltre, il piccolo ingombro del pacchetto DHXQFN permette ai dispositivi di essere posizionati più vicino al condensatore di bypass. Questo può essere un vantaggio significativo nei progetti con spazio limitato sulla scheda per le parti logiche di colla, e si traduce anche in un aumento delle prestazioni in applicazioni ad alta frequenza poiché le tracce tra il dispositivo logico e il condensatore sono più corte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome