Da Murata un nuovo inclinometro a 2 assi con interfaccia digitale SPI

Murata ha sviluppato il nuovo inclinometro MEMS SCL3400 a due assi di misurazione e interfaccia di comunicazione digitale SPI. Il sensore offre modalità di misurazione selezionabili dall'utente di ±30° con larghezza di banda di misurazione di 10 Hz e ±90° con larghezza di banda di misurazione di 40 Hz, più stabilità di offset (deriva tipica dell'offset nel corso della vita utile ≤ 0,12°). La struttura a doppio differenziale con masse mobili multiple compensa molte fonti di errore non ideali.

È un sensore ideale per i mercati delle attrezzature industriali. Questo prodotto è in fase di sviluppo e la produzione di massa inizierà nel giugno 2022. Il sensore è stato sviluppato da Murata anche per sostituire l'inclinometro analogico ad alte prestazioni ad un asse (SCA103T).

L'elemento sensore SCL3400 e l'ASIC sono confezionati in un alloggiamento di plastica pre-stampato a 12 pin (che misura 8,6 × 7,6 × 3,3 mm) che garantisce un funzionamento affidabile per l'intera durata del prodotto. Il sensore SCL3400 consuma solo 2mA durante il funzionamento, il che lo rende anche una scelta ideale per le applicazioni alimentate a batteria.

SCL3400 completa il portafoglio di sensori di Murata ed è pienamente compatibile con l'accelerometro SCA3300 e l'inclinometro SCL3300. Sostituire o combinare i sensori con un design pcb esistente è facile e apre le possibilità per diversi casi d'uso, ad esempio con campi di misura più ampi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome