Da Mouser il DAC a 16 canali LTC2688 di Analog Devices

Mouser rende disponibile il convertitore digitale-analogico (DAC) LTC2688 SoftSpan di Analog Devices. L'LTC2688 offre agli ingegneri capacità, efficienza e programmabilità avanzate per una varietà di applicazioni di rete ottica, automazione e telecomunicazioni.

L'LTC2688 di Analog Devices è un DAC a 16 canali e 16 bit con riferimento di precisione integrato per migliorare la precisione delle uscite. Il DAC presenta canali programmabili in modo indipendente, con cinque intervalli di uscita da 0 V fino a ±15 V. Offrendo stabilità monotonica, l'LTC2688 include buffer di uscita rail-to-rail integrati che possono generare o scaricare fino a ±20 mA.

L'LTC2688 offre anche un riferimento esterno per ulteriori opzioni di gamma e un multiplexer analogico per semplificare la misurazione delle tensioni dei pin, delle correnti di carico e della temperatura di giunzione. L'interfaccia periferica seriale (SPI) e l'interfaccia seriale a 3 fili compatibile con MICROWIRE funzionano con livelli logici fino a 1,71 V e frequenze di clock fino a 50 MHz.

L'LTC2688 è supportato dalla scheda di valutazione DC2873A-B, anch'essa disponibile da Mouser. La DC2873A-B è una scheda di valutazione completa che, se abbinata alla scheda demo DC2026C richiesta, consente ai progettisti di utilizzare il software Analysis, Control, Evaluation (ACE) di Analog Devices per configurare e controllare il DAC LTC2688 integrato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome