Da Leading Edge la patente universale per la progettazione dei PCB del futuro

una patente per progettare il PCB del futuro

IPC, associazione globale al servizio di tutte le industrie della filiera di PCB e assemblaggi, da sempre attiva nella definizione di standard e certificazioni, offre la certificazione CID, che sta diventando sempre più un punto di riferimento globale e Leading Edge è il primo ente italiano abilitato a rilasciare la Certificazione IPC CID (Certified Interconnect Designer) per progettisti di circuiti stampati all'avanguardia.
La certificazione CID è una credenziale professionale, riconosciuta in tutto il mondo che attesta la massima competenza. Grazie a Leading Edge in Italia sono state rilasciate oltre 80 certificazioni, sia a progettisti indipendenti che a ingegneri elettronici e project managers di aziende leader (tra le altre: Magneti Marelli® e Thales Alenia Space®)

Il percorso formativo

Il percorso prevede una accurata formazione che valuta e incrementa le competenze fondamentali, trasmettendo i migliori strumenti e le migliori pratiche per trasformare una descrizione elettrica in un PCB realizzabile, affidabile, assemblabile e testabile. Grazie al materiale didattico (Study Guide) propedeutico e a un corso di due giorni e mezzo, i candidati sono in grado di sostenere un (severo) esame a risposta multipla. Superandolo, il candidato otterrà il certificato e la pubblicazione del proprio nome sul sito della IPC. Nel caso di convenzione con Enti abilitati, potrà anche ottenere crediti formativi
Il calendario dei corsi 2018 è già attivo ed include anche la certificazione IPC CID+ (Advanced Interconnect Designer Certification), "upgrade" disponibile solo per chi è già in possesso della certificazione CID

Leading Edge e l'elettrostatica

Leading Edge è anche certificatore ESD (Elettro Static Discharge), "patente" che IPC ha sviluppato in collaborazione con la ESDA, ente che si occupa di studiare/standardizzare il fenomeno delle scariche elettrostatiche.
Oltre alle certificazioni, Leading Edge offre consulenza sull’ analisi dell’Integrità del Segnale sui PCB usando Hyperlynx™ di Mentor ® Inoltre supporta lo sviluppo di testbench per IC attraverso System Verilog e UVM (Universal Verification Methodology). Questa consulenza è disponibile sia in forma di un affiancamento ai designer durante lo sviluppo del primo testbench UVM che come servizio "turnkey": l'azienda deve fornire solo una specifica del comportamento atteso dal dispositivo a Leading Edge, che si occupa dello sviluppo del testbench.

Per il calendario completo dei corsi clicca qui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome