Da Lapis nuovi MCU general-purpose a 16 bit con funzionalità di safety

LAPIS Semiconductor, società del gruppo ROHM, ha annunciato di recente la disponibilità del gruppo ML62Q1300/1500/1700 di microcontrollori general-purpose con un originale core CPU a 16 bit ideale per dispositivi domestici e di consumo, allarmi, dispositivi di sicurezza e piccole apparecchiature industriali.

Il gruppo ML62Q1300/1500/1700 noise-tolerant di LAPIS Semiconductor offre funzionalità di safety che corrispondono a 13 articoli leader del settore (norme IEC60730) relativi agli elettrodomestici, compresa una funzione di autodiagnosi per rilevare i guasti interni. Ciò consente di proteggere i sistemi da situazioni inaspettate che si verificano negli MCU utilizzati nel settore dell'elettronica di consumo, che sta diventando sempre più sofisticato, nonché nel settore delle apparecchiature industriali compatte che richiede un funzionamento stabile anche in condizioni difficili quali rumore estremo e alte temperature.

Di fatto, è offerta un'ampia gamma composta da 120 modelli in una serie di diverse tipologie di package e capacità ROM del programma, garantendo il supporto per una vasta gamma di applicazioni. Inoltre, sono disponibili kit di avvio che facilitano la valutazione del funzionamento dell'LCD e dell'interruttore capacitivo a livello di applicazione, nonché una scheda di riferimento che consente agli utenti di sviluppare programmi applicativi personalizzati.

I kit di avvio e la scheda di riferimento sono compatibili con il nuovo ambiente di sviluppo LEXIDE-U16 di LAPIS Semiconductor (disponibile per il download sul sito web di LAPIS Semiconductor) che opera sotto la piattaforma Eclipse open source che presenta un'interfaccia facile da usare e funzionalità avanzate, garantendo non solo alta efficienza di sviluppo ma anche perfetta compatibilità con gli ambienti Eclipse di altre aziende. Gli MCU, insieme allo Capacitive Switch Starter Kit ML62Q1000 e alla scheda di riferimento ML62Q1367 saranno venduti attraverso i distributori online e altri saranno disponibili su ordinazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome