Da Keysight una soluzione di test per la produzione in volume della fotonica del silicio

Keysight presenta il nuovo sistema di test NX5402A Silicon Photonics integrato con la tecnologia software Keysight PathWave Semiconductor Test (parte del software Keysight PathWave Test), che consente ai produttori di semiconduttori di accelerare la produzione di wafer di silicio fotonico con capacità di test stabili e ripetibili.

La fotonica del silicio è una delle tecnologie emergenti chiave che affrontano il crescente traffico Internet e la richiesta di una maggiore velocità di trasmissione dati. Le applicazioni primarie della fotonica del silicio sono nel mercato dei data center, guidato dai big data e dalle applicazioni cloud, ma ci si aspetta che venga utilizzata in altre aree, tra cui l'assistenza sanitaria, il Light Detection and Ranging (LiDAR) automobilistico, l'optical computing e il quantum computing.

Secondo una recente ricerca di mercato di Yole Développement, il mercato complessivo della fotonica al silicio raggiungerà i 3,9 miliardi di dollari nel 2025. Di conseguenza, molti produttori stanno considerando la fabbricazione di fotonica al silicio. Tuttavia, non c'è stata alcuna attrezzatura di test per la fotonica del silicio disponibile in commercio per la produzione di massa utilizzando sonde per wafer completamente automatizzate. Inoltre, il test della fotonica del silicio richiede una varietà di misure sensibili e accurate.

"In anticipo sulla crescente domanda del mercato della fotonica del silicio, Keysight è entusiasta di annunciare la prima soluzione di test per il mercato della produzione in volume della fotonica del silicio", ha dichiarato Shinji Terasawa, vicepresidente e direttore generale del gruppo Wafer Test Solutions di Keysight. "Il nostro sistema di test NX5402A è la prima soluzione che combina l'esperienza di Keysight nella misurazione elettrica e ottica con il sistema di allineamento e posizionamento delle fibre di Keysight integrato dal software PathWave Semiconductor Test."

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome