Da Infineon e Deeyook una soluzione di localizzazione con chipset Wi-Fi a basso consumo

Infineon e Deeyook hanno annunciato una collaborazione sulle soluzioni di localizzazione. L'azienda location-as-a-service (LaaS) ha inventato e brevettato una premiata soluzione di tracking per determinare la posizione indoor ed outdoor di oggetti, beni e dipendenti. Entrambe le società fondono gli algoritmi ultra-precisi di Deeyook nel portafoglio AIROC Wi-Fi di Infineon a bassa potenza, per consentire una soluzione di localizzazione accurata, passiva, ubiqua ed efficiente.

Deeyook ridefinisce la tecnologia di localizzazione indoor/outdoor attraverso l'innovazione nell'elaborazione del segnale wireless, applicabile alle versioni incumbent del firmware Wi-Fi/4G/5G Modem. Il firmware estrae gli angoli delle trasmissioni wireless ("Direction Finding, DF"), una novità assoluta nel mondo della localizzazione wireless commerciale. Le capacità di tracciamento di Deeyook sono ultra-precise, fornendo informazioni sulla posizione entro 10cm/4in, sfruttando passivamente la base di installazione di 1,7 miliardi di punti di accesso wireless in tutto il mondo.

"Ci sono molte sfide quando le aziende implementano sistemi di localizzazione in tempo reale, principalmente perché le soluzioni di tracciamento, come l'RFID, non sono davvero ubiquitarie. Questo è particolarmente vero con il GPS, che ha molte carenze", ha detto Gideon Rottem, Ceo e co-fondatore di Deeyook. "Abbiamo creato Deeyook per affrontare queste sfide - una tecnologia che è onnipresente e può tracciare le cose con la massima precisione all'interno, all'esterno e con il maltempo. Siamo entusiasti di lavorare con Infineon perché il suo portafoglio AIROC Wi-Fi è affidabile, efficiente dal punto di vista energetico, e loro sono il punto di riferimento del mercato IoT."

"Queste nuove soluzioni IoT supportano più tecnologie di localizzazione", ha aggiunto Sivaram Trikutam, Senior Director, IoT Compute and Wireless, Infineon. "In precedenza, il Wi-Fi non era considerato un'opzione praticabile a causa delle sue richieste di energia, mentre inoltre le implementazioni dei sistemi di localizzazione in tempo reale (RTLS) richiedevano alle aziende di utilizzare soluzioni personalizzate con infrastrutture costose, ingegneria e installazione ad alta intensità di lavoro."

La soluzione di Deeyook ha aperto la strada per risolvere tutti questi problemi. Incorporata nel firmware del chip di prossima generazione, ha il potenziale per essere un riferimento nel mercato RTLS.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome