Da Distrelec una vasta gamma di strumenti di misurazione Digilent

Che tu sia uno studente alla ricerca di uno strumento di debug multiuso o un professionista alla ricerca di una soluzione di misurazione desktop, gli strumenti di misura e test di Digilent possono migliorare la tua esperienza ingegneristica. Esegui le tue misurazioni ovunque e acquisisci i dati direttamente sul tuo computer.

In combinazione con i software gratuiti WaveForms 2015 o WaveForms Live, i nostri strumenti di test e misurazione trasformeranno il tuo computer in uno strumento di analisi dei circuiti a più strumenti. Con una workstation Digilent USB, non riceverai solo la suite hardware e software, ma avrai anche accesso alla nostra documentazione dettagliata, alle guide introduttive e alla community di supporto dedicata.

Analog Discovery 2: il coltellino svizzero delle misurazioni

Tra tutti i nostri strumenti, l'Analog Discovery 2 è senz’altro il più generale. Con 11 diversi strumenti analogici e digitali, l’Analog Discovery 2 fornisce tutte le apparecchiature da banco di base necessarie per l'elettronica. Analog Discovery 2 to è un'ottima scelta se hai bisogno di praticità e hai un ampio spettro di casi d'uso. È infatti possibile passare facilmente tra l'analizzatore logico, l'oscilloscopio o altri strumenti. Nello stesso tempo si tratta di uno strumento di uso generale: ideale per la maggior parte delle applicazioni, Analog Discovery 2 è ottimo per diversi segmenti di pubblico. Lo strumento offre praticità e portabilità. Non è più necessario doversi recare in laboratorio ogni volta che dsi deve effettuare una misurazione. Se si devono mostrare i risultati a un collega, è possibile fare uno screenshot, esportare un'immagine o scaricare i dati e inviarli via email. Certo, nel caso in cui si debbano effettuare misurazioni che superino le specifiche sarà sembre necessario recarsi in laboratorio, ma per prove di concetto o misurazioni rapide è ora possibile disporre di uno strumento direttamente sulla tua scrivania. Se i tuoi obiettivi principali sono la portabilità e una vasta gamma di strumenti, Analog Discovery 2 di Digilent rappresenta una scelta corretta.

Digital Discovery: il partner ideale per gli sviluppatori del settore embedded e digitale

Se stai lavorando su progetti FPGA o su sistemi embedded ad alta velocità o con molti canali digitali, Digital Discovery è senz’altro un'ottima scelta. Digital Discovery si occupa del mondo digitale, quindi non ha capacità analogiche (come l'oscilloscopio o il generatore di forme d'onda presenti su Analog Discovery 2) ma con prestazioni che potrebbero essere necessarie a uno sviluppatore di elettronica embedded. Se lavori su più sistemi che richiedano la commutazione di livelli logici o unità di output, Digital Discovery è senz’altro indicato. L'alimentatore offre la possibilità di selezionare tra cinque diversi livelli logici e più unità di output, slew e pull. Se sistemi di cui vi state occupando possiedono maggiore velocità o maggiore rumore, l'aggiunta dell'adattatore ad alta velocità permette di utilizzare sonde meno rumorose e può supportare fino a 800 MS/s. Se 8 o 16 canali non sono sufficienti, Digital Discovery ha 24 ingressi ad alta velocità e 16 I/O digitali, consentendo di utilizzare fino a 32 canali contemporaneamente. Se si sta lavorando principalmente con segnali digitali, dove è necessario ridurre il rumore, sono necessarie velocità più elevate o sia necessario ottenere più canali, Digital Discovery è sicuramente una scelta obbligata.

Openscope: il debugger portatile Open Source

OpenScope è l'opzione più economica, che fornisce un vero debug mobile a specifiche inferiori. OpenScope è l'unico dispositivo di Digilent Instrumentation che funzioni con WaveForms Live, consentendo di effettuare misurazioni su dispositivi mobili, tablet o computer. I dati ottenuti vengono inviati a un browser o un'applicazione mobile, tramite USB o tramite connessione wireless. Mentre altri strumenti di Digilent Instrumentation offrono un'opzione di sviluppo software nel caso in cui sia necessario creare un'applicazione personalizzata, OpenScope è l'unica opzione che è veramente open source, consentendo le massime opzioni per la personalizzazione. Se stai cercando una soluzione per la strumentazione wireless, un debugger open source o uno strumento a basso costo per una prima esplorazione nell’ambito dell'elettronica, OpenScope rappresenta la soluzione.

Tutti gli strumenti di test e misure di Digilent sono ora disponibili presso Distrelec Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome