Da binder connettori subminiaturizzati NCC Serie 670

Connettori binder NCC subminiaturizzati

Connettori NCC adatti per applicazioni con spazi angusti che offrono elevati livelli di protezione sia collegati che scollegati

I nuovi connettori di binder rispondono alla crescente esigenza di elementi affidabili di forma cilindrica adatti in varie applicazioni, come impianti di illuminazione e strumentazione per test e misure. I connettori subminiaturizzati Serie 670 presentano 5 pin, sistema di chiusura a baionetta e una boccola di diametro compreso fra 3,5 e 5,0 mm per il cavo. Il connettore a presa, flangiato, è dotato di contatti realizzati per brasatura e per brasatura a immersione. I connettori NCC (Not Connected Closed) si caratterizzano per la protezione completa dei contatti contro l’ingresso di acqua, sporcizia e particelle estranee quando non sono collegati, realizzata tramite un apposito coperchio a molla.

Da binder, protezione permanente

Grazie al sistema NCC, la Serie 670 offre grado di protezione IP 54 quando i connettori non sono collegati, mentre quando sono collegati il livello di protezione aumenta a IP 67. La funzione essenziale svolta dal sistema NCC ideata da binder mantiene i contatti liberi da effetti ambientali e inoltre si distingue per la notevole durabilità. Spiega Sascha Döbel, responsabile di prodotto presso binder: “I nostri connettori subminiaturizzati NCC sono progettati per oltre 1.000 cicli di accoppiamento. Con questa flessibilità e lunga durata, combinate con le ulteriori caratteristiche della Serie 670, abbiamo focalizzato l’attenzione sulle richieste sempre più complesse di un gruppo in crescita di utilizzatori.”

Profilo compatto

I connettori subminiaturizzati Serie 670 saranno apprezzati sia dagli utilizzatori che lavorano con applicazioni che richiedono accoppiamenti e disaccoppiamenti frequenti sia da quelli che hanno bisogno di connettori con un profilo compatto per applicazioni con spazio angusto.

Resistenza straordinaria

Oltre alla caratteristica chiave della protezione ambientale, il connettore a presa Serie 670 colpisce per l’elevata resistenza alle vibrazioni e agli urti. Il prodotto è inoltre particolarmente resistente alle temperature estreme – il range di temperature di funzionamento va da -25 a +85 °C. binder offre una scelta di colori per gli involucri dei connettori, il che è ideale per le applicazioni in cui identificazione e organizzazione sono importanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome