COVID-19: Micron dona 35 milioni di dollari alla comunità internazionale

Micron ha annunciato l’intenzione di devolvere 35 milioni di dollari a beneficio delle persone colpite in misura sproporzionata dal virus COVID-19. L’azienda lancerà un nuovo fondo di beneficenza Micron Foundation per un totale di 10 milioni di dollari, aumenterà i cofinanziamenti sovvenzionati e istituirà un programma di aiuti economici per il personale. Micron offrirà inoltre assistenza in natura per velocizzare il pagamento dei piccoli fornitori locali e donerà strutture e forniture mediche per rispondere all'emergenza sanitaria.

“La salute e la sicurezza dei nostri team e partner, nonché il benessere delle comunità nelle quali operiamo sono priorità assolute per Micron”, afferma il Presidente e Chief Executive Officer Sanjay Mehrotra. “L’aggravarsi della pandemia da COVID-19 ci spinge a intensificare immediatamente i nostri sforzi volti a stanziare fondi, risorse e aiuti per le persone più colpite da questa crisi sanitaria”.

I 10 milioni di dollari stanziati dal Micron Foundation COVID-19 Relief Fund saranno destinati a iniziative globali finalizzate alla ripresa economica, rispondendo alle esigenze attuali e future delle comunità colpite. Il fondo andrà a sostegno di una serie di enti di beneficenza e iniziative che vanno da banchi alimentari e programmi di mensa scolastica a strutture sanitarie e risorse di formazione online per studenti.

Inoltre, Micron ha attuato un piano di cofinanziamento aziendale che raddoppia tutte le donazioni destinate all’emergenza COVID-19 nell’ambito del programma di beneficenza Micron Gives. Per aiutare ulteriormente le comunità colpite, Micron fornirà 300.000 mascherine protettive agli operatori sanitari locali e metterà a disposizione le strutture Micron come centri di ricovero per i pazienti qualora non ci fossero più posti negli ospedali.

“Il grave clima di incertezza riguardo agli effetti di COVID-19 su salute pubblica, economia e qualsiasi aspetto della nostra quotidianità rende il ruolo di Micron Foundation e dei programmi Micron Gives assolutamente fondamentale”, afferma il Micron Foundation Executive Director Dee Mooney. “Abbiamo predisposto una rete internazionale di partner locali al fine di garantire una fornitura veloce e tempestiva del nostro materiale”.

Micron effettuerà inoltre un versamento una tantum per l’emergenza COVID-19 offrendo 1.000 dollari ai dipendenti negli Stati Uniti con stipendio annuo inferiore a 100.000 dollari e importi adeguatamente proporzionati agli aventi diritto negli altri paesi in cui operiamo. Tale iniziativa interesserà oltre il 68% dell’organico di Micron in tutto il mondo. Micron investirà anche in un fondo finanziato dai dipendenti per aiutare chi si trova in difficoltà finanziaria. Tale fondo destinerà fino a 5.000 dollari ai singoli membri dei team in base alle necessità.

“Siamo profondamente preoccupati per l’impatto di questa pandemia sul personale di Micron”, ha affermato April Arnzen, vice presidente senior delle Risorse Umane di Micron Technology. “Il contributo di Micron per il COVID-19 mira a offrire un aiuto finanziario ai nostri dipendenti, che sono indispensabili per la crescita della nostra attività”.

Micron si impegna inoltre a sollecitare il pagamento di oltre 500 piccoli fornitori locali per far fronte ai problemi di liquidità a breve termine che preoccupano molte persone in tutto il mondo.

L’azienda ha già lanciato iniziative di solidarietà a livello locale e fondi di cofinanziamento con i dipendenti in Cina, Italia e Stati Uniti per contribuire alla lotta contro il virus COVID-19.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome