Convertitori DC-DC per ambienti difficili

Covertitori RGC TDK-Lambda

Convertitori DC-DC affidabili non isolati buck-boost da 300 W con un'ampia gamma di ingressi e uscite.

TDK Corporation presenta la serie di convertitori DC-DC non isolati e robusti TDK-Lambda RGC da 300 W. Con una tensione di ingresso compresa tra 9 e 53 V, questi convertitori buck-boost forniscono tensioni di uscita regolabili da 9,6 a 48 V o da 5 a 28 V con correnti di uscita fino a 12,5 A. La serie è progettata per essere utilizzata in applicazioni in ambienti difficili, tra cui la robotica, gli AGV (Automated Guided Vehicles), le comunicazioni, i COTS, le apparecchiature industriali e i sistemi portatili alimentati a batteria.
In un fattore di forma di 1/16 di brick, con dimensioni di 38,1×49,5×13 mm, i convertitori sono incapsulati per garantire una maggiore resistenza agli urti e alle vibrazioni con qualifica MIL-STD-810G. L'alloggiamento in alluminio pressofuso su cinque lati con linguette di montaggio riduce le EMI irradiate e consente il raffreddamento per conduzione su una piastra fredda per un funzionamento senza ventole.

Convertitori con due combinazioni di tensione e corrente

I modelli RGC offrono due combinazioni di tensione e corrente per supportare il funzionamento da batterie e sorgenti di alimentazione da 12, 18, 24, 36 e 48 V. La topologia buck-boost consente al convertitore di mantenere la regolazione anche quando la tensione di uscita supera quella di ingresso. Quando il convertitore viene messo in standby utilizzando l'accensione/spegnimento a distanza, la corrente di ingresso può essere ridotta a 0,25 mA per conservare la carica della batteria. Gli ampi intervalli di ingresso semplificano la gestione dell'inventario grazie a un unico codice prodotto che copre diverse tensioni di ingresso e di uscita.
Con un'efficienza fino al 97%, le perdite di potenza sono ridotte al minimo, consentendo ai prodotti di operare in ambienti difficili con temperature di esercizio comprese tra -40 °C e +115 °C. I modelli con caratteristiche di base includono un pin di regolazione della tensione di uscita, accensione/spegnimento remoto a logica negativa, remote sense, sottotensione di ingresso, sovracorrente e protezione termica.
Tutti i modelli dispongono del marchio CE e UKCA per le direttive Bassa Tensione e RoHS e sono progettati in conformità agli standard di sicurezza IEC/UL/CSA/EN 62368-1. Sono disponibili schede di valutazione per effettuare test rapidi e semplici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome