Conrad offre i misuratori laser di Leica Geosystems con tecnologia P2P

Conrad ha aggiunto i misuratori di distanza laser DISTO X3, X4 e S910 di Leica Geosystems al suo ampio catalogo di strumenti di misura disponibili in pronta consegna. “Questa nuova gamma di telemetri laser soddisfa tutte le più importanti esigenze dei clienti professionali del settore commerciale e dei servizi, quali manutentori, falegnami, imbianchini, verniciatori, pavimentatori e carpentieri, nonché agenti immobiliari e geometri", afferma Christian Heldmann, Product Manager di Conrad.

I robusti strumenti della serie DISTO consentono non solo di effettuare semplici misure di distanza, area e volume, ma anche di misurare ogni particolare di oggetti dalla forma complessa. I dispositivi garantiscono una precisione di ±1mm in un campo di misura compreso tra 0,05 m e 150m. Il modello S910 è equipaggiato con la tecnologia di potenza X-Range e offre una portata ancora maggiore, fino a 300 m, mantenendo la stessa elevata precisione di misura.

I prodotti della famiglia DISTO serie X resistono alle cadute da un'altezza di 2 m, rendendoli ideali per l’utilizzo anche negli ambienti difficili tipici dei cantieri edili. Tutti gli altri strumenti DISTO sopportano cadute da un'altezza di 1,20 m.

In combinazione con gli adattatori DST 360 o FTA360-S e un treppiede, i telemetri laser possono essere potenziati per ottenere una stazione di misura molto stabile.

I misuratori Leica DISTO X3 e DISTO X4 sono stati progettati per l'utilizzo in ambienti difficili. L'involucro e la tastiera sono a tenuta di polvere e a prova di spruzzi d'acqua secondo la classificazione IP65. Risulta pertanto possibile effettuare ogni tipo di misura senza problemi anche sotto la pioggia, nonché pulire lo strumento in acqua corrente. Grazie alle loro caratteristiche, entrambi gli strumenti Leica DISTO sono ideali per l'utilizzo quotidiano in cantiere.

Durante la progettazione degli strumenti Leica DISTO X4 ci si è concentrati sul risolvere il problema della difficoltà di visione del punto laser sul bersaglio in condizioni di luce solare intensa. Per questo motivo, il misuratore Leica DISTO X4 è dotato di una fotocamera digitale Pointfinder e di uno zoom 4x, mediante i quali si riescono a effettuare facilmente misure su lunghe distanze e in pieno sole. Anche quando lo spot laser non è più visibile a occhio nudo, il bersaglio può essere chiaramente visibile sul grande display a colori. L'alta risoluzione garantisce un'immagine nitidissima. In questo modo è possibile effettuare misure anche su lunghe distanze con assoluta precisione.

I distanziometri laser Leica DISTO S910, DISTO X3 e DISTO X4 sono progettati effettuare misure di distanza spaziale utilizzando la tecnologia punto-punto (P2P). Il modello Leica DISTO S910 viene fornito con la tecnologia P2P integrata e può essere combinato con l'adattatore FTA 360-S per ottenere un miglior puntamento. I modelli Leica DISTO X3 e X4 possono essere potenziati con l'adattatore Leica DST 360 per utilizzare la tecnologia P2P.

La nuova app DISTO Plan, che funziona con tutti gli strumenti DISTO dotati di Bluetooth, facilita la visualizzazione e la documentazione degli oggetti misurati. Gli oggetti possono essere disegnati a mano e poi scalati automaticamente in base alle misure di distanza effettuate. Gli strumenti Leica DISTO X3 o DISTO X4, in combinazione con l'adattatore DST 360, e il modello DISTO S910, offrono funzionalità di misurazione 3D per la cattura di oggetti in 2D e 3D.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome