Conrad distribuisce il modulo fotocamera 3D TOF per Raspberry Pi

Conrad commercializza il modulo fotocamera 3D TOF (Time-of-Flight) Nimbus di Pieye per Raspberry Pi, che amplia la gamma di accessori per i tool di sviluppo dell'azienda.

"Il modulo 3D Nimbus di Pieye introduce la tecnologia comprovata a tempo di volo in ambiente Raspberry Pi ed è rivolto ai clienti B2B che si occupano di gestione dei magazzini e che, ad esempio, hanno bisogno di monitorare i livelli delle scorte", spiega Markus Pröller di Pieye. "Gli utenti impegnati nel campo della ricerca e sviluppo, della formazione e della robotica - ad esempio nel controllo dei gesti - possono inoltre trarre beneficio dalle funzionalità dei moduli telecamera, offerti tramite una collaborazione con Makerfactory. Gli utenti tipici del modulo Nimbus 3D nel mercato B2C sono i maker, gli hobbisti e gli inventori, oltre agli appassionati di modellistica."

La tecnologia a tempo di volo integrata nel modulo Nimbus 3D di Pieye determina la distanza tra l'obiettivo e l'oggetto attraverso la propagazione di impulsi di luce modulata. La fotocamera produce un valore di distanza per ogni pixel e rende questa sorta di 'nuvola di punti' direttamente disponibile per la valutazione.

Poiché la tecnologia a tempo di volo consente di effettuare misure 3D con un singolo sensore, il formato particolarmente compatto è di grande vantaggio per l'utilizzo come dispositivo di acquisizione in ambiente Raspberry Pi per il riconoscimento degli oggetti, il controllo dei gesti o la navigazione dei robot.

"Grazie all'imager integrato REAL3 IRS1125A di Infineon, il front-end di Makerfactory basato sulla fotocamera 3D TOF Nimbus di Pieye per Raspberry Pi consente agli utenti di effettuare misure ambientali molto precise", afferma Vivian Bummerl, Esperta di Gestione della Produzione presso il Conrad Technology Center.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome