Connettori per usi particolari

Harwin, azienda produttrice di connettori ad alta affidabilità, ha annunciato la disponibilità di un nuovo formato nell'ambito della gamma di connettori commerciali Mil-C-5015, a cui si aggiungono, quali accessori, cappellotti terminali di protezione e tubetti isolanti idonei all'intera famiglia di tali prodotti.
Il nuovo formato del connettore 12S Mil-C-5015 incrementa la flessibilità di progettazione e arricchisce l'attuale gamma di componenti di formato 10SL e 14S. Tali dispositivi possono essere dotati di terminazioni quali i connettori di cavo e di elementi per il montaggio a innesto diritto e a pannello. Le applicazioni per questa famiglia di prodotti comprendono il mass transit, la robotica, le attrezzature industriali, le apparecchiature di saldatura, i cavi di prolunga, i cavi di alimentazione, i veicoli industriali e agricoli, oltre alle applicazioni di tipo COTS in cui la qualificazione Mil C non è vincolante. I cappellotti terminali sono disponibili in due versioni diverse. Una con filettatura interna, l'altra con filettatura esterna, in modo che sia possibili avvitare il cappellotto sopra o all'interno del connettore. I tubetti isolanti permettono di ottenere la sigillatura di protezione del connettore da acqua, polvere e sostanze chimiche. I cappellotti terminali sono in lega di alluminio e del tutto conformi alle norme RoHS, mentre hanno prezzo competitivo.
Il direttore di prodotto Paul Gillam dichiara: “Il nuovo formato e la disponibilità dei cappellotti e dei tubetti indicano che questi nuovi connettori commerciali di tipo Mil-C-5015 possono essere impiegati in un'ampia gamma di applicazioni. Per far sì che il cappellotto terminale non vada perso, è stata applicata una robusta catena in cromo-alluminio, che lo attacca solidamente  al connettore in modo permanente.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome